News FdC

Mariano Scialpi: "E' bello poter ricordare Lello Orzella, icona del giornalismo tarantino"

12.06.2017 00:11


https://www.buonocuntosrl.it/

Il “Premio Lello Orzella” è sempre più vicino e Nico Mondino con il suo staff stanno sono sempre sul pezzo per migliorarlo. A commentare e esprimere le sue sensazioni per la manifestazione è uno degli ospiti, vale a dire il selezionatore dei portieri, Mariano Scialpi: “Quando si parla di Lello Orzella si ricorda una grande icona del giornalismo tarantino, che ha fatto molta tv in maniera particolare, restando sempre vicino al tessuto sociale. Amava moltissimo sviscerare le notizie esaminandole in maniera efficace”.

I GIOVANI: “Quando si parla di sport giovanile è sempre una cosa molto positiva. Se, poi, ci caliamo nella realtà tarantina lo è ancora di più, visto che la città dei Due Mari vive il calcio in maniera passionale e in tutte le sue sfaccettature. Grazie a questa manifestazione si possono aprire porte per i ragazzi. Amo questo ramo e lo pratico da 25 anni. Sono favorevole all’iniziativa anche perché lega i giovani calciatori al ricordo di una grande persona”.

I PORTIERI: “Per l’occasione mi è stata affidata la supervisione dei giovani portieri. In generale, oggi, ce ne sono sempre meno in circolazione e quelli bravi dovrebbero essere curati più nel dettaglio”.

NICO MONDINO: “Lo conosco da anni, grazie a questo meraviglioso sport. Lui ha sempre curato i settori giovanili coronando alcuni suoi obiettivi con la scoperta di giovani talenti. Entrambi amiamo i ragazzi e parliamo la stessa lingua. Condividiamo intenti…”.

PARTE CANORA: “Non è proprio il mio ramo, ma ho la stessa idea che ho per il calcio: è utile perché anche qui serve molto lavoro, studio e preparazione. Bisogna avere passione e abnegazione”. La parola passa al tecnico Massimo Marinelli che commenta così l’iniziativa: “Si tratta di una bella manifestazione nel rispetto di una persona umile e seria come Lello Orzella. Inoltre unisce molti ragazzi nel settore sportivo e musicale…”.

L’UTILITA’: “E’ fondamentale perché bisogna lavorare e investire sui giovani soprattutto perché Taranto, a livello calcistico, si trova per l’ennesima volta in un momento particolare. Non voglio credere che ragazzi talentuosi esistono solo a Lecce e a Bari: non è così. Sono convinto che bravi come Falco e Orlando ce ne sono tanti altri. Bisognerebbe stargli più dietro”.

NICO MONDINO: “Ringrazio Nico Mondino e il suo staff per l’invito. Con lui mi conosco da tempo: so che è molto addentrato nel campo giovanile. Gli faccio i complimenti per questa bella iniziativa”.

PARTE CANORA: “All’interno di questa quarta edizione ci sarà anche la serata musicale: è importante perché completa il tutto”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"