Frascolla Taranto: grande reazione ma non basta: nella sfida con Matera passano i lucani. Rizzo: 'Grande reazione'
Prima gara davanti al pubblico amico per la Frascolla Taranto che sabato sera ha perso 0-3 con l’ostico ed esperto Matera. Male il primo set che i tarantini perdono 11-25. Grande, però, la reazione negli ultimi set.
Queste le dichiarazioni di coach Marco Rizzo: “Nonostante il ko e il primo set negativo, sono molto soddisfatto: era la prima partita in casa con i ragazzi che erano tesi. Poi tra il primo set e il secondo ai miai atleti ho detto che non avevano nulla da perdere e di li è iniziata la partita al cospetto di un avversario forte. Questo secondo set è stato contraddistinto da qualche cavolata come un rosso, un fallo di rotazione e tre invasioni chiudendolo a venti. I ragazzi si sono divertiti mostrando una buona difesa. Spero che questa sia la strada giusta e che i miei giocatori possano aver preso consapevolezza”.
LA PSA DAKEN MATERA: “Ho visto un avversario fisico ed esperto che lotta per l’alta classifica. Conoscono bene la categoria: i miei ragazzi hanno tenuto testa ai materani con scambi lunghi con la palla che non cadeva. E’ stata una battaglia che si è decisa anche grazie ai dettagli. Continuiamo sulla nostra strada, il lavoro pagherà”.
GLI ASPETTI: “Fatta eccezione per il primo set siamo stati sempre attaccati alla gara. L’aspetto negativo è che dobbiamo imparare ad entrare in campo sapendo che possiamo subito fare di più. Voglio evidenziare il bel gioco con i ragazzi che stanno crescendo nonostante gli infortuni. Ho visto una reazione d’orgoglio”.
TABELLINO
FRASCOLLA TARANTO-PSA DAKEN MATERA 0-3 (11-25/20-25/22-25)
FRASCOLLA TARANTO: Schiedi, Patti, Stella, Frascella, Vacca (K), Camassa, Cosa, Palmisano, La Carbonara, Coda, Piazzolla, Giunta (L1). Coach Rizzo
PSA DAKEN MATERA: Mancino, Cornacchia, Giocoli, Trallo, Barbaro, Riccardi, Maffei, Amato (K), Ivanov, Masi, Ninivaggi, Monteleone, Monteleone P. (L1), Frascati (L2). Coach Logallo
UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA

















Commenti