Taranto F.c. News

UC Bisceglie, capitan Bufi: 'Taranto squadra di altra categoria ma vogliamo giocarcela e provare a riscattarci'

15.09.2025 13:35


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

In questo campionato d'Eccellenza Pugliese non ci si ferma mai tanto che Taranto e Unione Calcio Bisceglie giovedì pomeriggio recupereranno la prima giornata. Tanto entusiasmo in casa biscegliese in vista di una gara storica e affascinante come conferma, a Tutto Sport Taranto, il capitano (difensore classe 1991) Vincenzo Bufi: “Giocare fa sempre piacere anche se non c'è tanto tempo per preparare la sfida di giovedì con il Taranto: però ci tocca”.

VOGLIA DI RISCATTO: “Sicuramente il ko rimediato domenica in casa con il Bitonto brucia per il modo in cui è avvenuto. Abbiamo subito la chance per riscattarlo. Formazione? Dovremmo essere tutti a disposizione”.

IL TARANTO: “E' una squadra che con questa categoria ha poco a che fare. Non vediamo l'ora di affrontarlo: vogliamo dire la nostra sapendo il loro lavoro”.

LA GARA: “Per noi quella con gli ionici sarà una partita come tutte le altre. Ogni sfida è importante e scenderemo in campo per giocarcela”.

LE INSIDIE: “Quando giochi con il Taranto devi preoccuparti di tutto: sia dei loro valori che dell'ambiente. Perciò cercheremo di attuare le dovute controindicazioni”.

IL CAMPIONATO: “Fatta eccezione per un paio di squadre che hanno qualcosa in più in questo girone tutte possono vincere con tutte. E' un campionato molto equilibrato”.

L'UC BISCEGLIE: “La nostra è una realtà ben diversa da quella del Taranto. Siamo la seconda squadra del paese e il modo di fare è diverso. Negli anni abbiamo mantenuto quasi sempre lo stesso gruppo in un ambiente sereno. Qui ci sono le condizioni per fare un buon calcio e dare il meglio”.

 

Commenti

Il Bugiardino dello Sport di Carmine Colombo - La ripresa degli allenamenti (1)