
Templier Du Lac e Very Joy i candidati principali
TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di giovedì 29 giugno 2017
Giovedì 29 giugno le corse all’ippodromo Paolo VI avranno inizio alle 19.00, saranno sette tra le quali spiccano la tris/quartè/quintè ed il clou per i tre anni.
Un confronto sul miglio riservato a soggetti di categoria G è la prova scelta come tris/quartè/quintè di questa serata. Sono quindici i concorrenti che prenderanno posto dietro le ali del mezzo meccanico, e pronostico incentrato sulla coppia della scuderia Fra.Gia, Templier Du Lac e Tatiana Di Celo.
I due compagni di colori sembrano avere le chances maggiori, in particolare Templier Du Lac, decisamente più potente ed in grado di risolverla con un parziale secco. L’allievo di Giuseppe Caramia ha i mezzi per correre in categorie migliori, però a causa dei diversi infortuni patiti nel corso della carriera non sempre riesce ad esprimersi al top. Tuttavia rimane la base della corsa.
Per quanto riguarda Tatiana Di Celo, interpretata dal suo proprietario Francesco Tortorella, la forma è positiva malgrado la rottura avvenuta durante l’ultima prestazione. Questa figlia di Self Possessed ha dimostrato di possedere grande generosità e di sapersi districare al meglio in ogni schema, pertanto considerando l’ultima categoria affrontata dovrebbe lottare per un piazzamento di rilievo.
In chiave piazzamento, invece, il discorso diventa più aperto per il quale sono almeno in tre a poterne far parte. Iniziamo con Silente Grif, che deve necessariamente invertire il trend negativo dell’ultimo periodo. Il portacolori di Giuseppe Gentile in questa compagnia è chiamato almeno ad una prova d’orgoglio. Ci sarebbe Sparviera Buzia, reduce da due buoni piazzamenti, ed in grado di giocarsi le sue chances con il solito allungo finale. Oppure Sharon Stone Fior, molto veloce al via e ben posizionata lungo la corda in prima fila. Qualora fosse al 100% potrebbe sistemarsi nelle primissime posizioni e poi entrare nel vivo della corsa nel momento topico. .
Le possibili sorprese possono essere Storm Bi e Seneca Roc, se riuscissero ad evitare errori lungo il percorso come è già avvenuto negli ultimi tempi; Silva Pf, che andrà al comando e deciderà lo schema della corsa, anche se da leader sembra labile, pertanto sarebbe opportuno agire all’attesa; Torpè, che non sarà un fenomeno, ma che almeno può mettere in campo una certa regolarità d’impiego; e Tinottera Jet, piaciuta all’ultima uscita.
Nel clou Very Joy, interpretato da Antonio Di Nardo può ritrovare la strada del successo, anche se Vortice Bi e Very Di Celo sono avversari ostici. Non staranno solo a guardare Veronica Zs e Velasquez Lux, pronti ad intervenire.
I NOSTRI FAVORITI: prima 3-5-8, seconda 5-2-10, terza 3-2-5, quarta 7-4-5, quinta 11-2-7, sesta 9-3-5, settima 2-6-3.
Omar Tufano
Commenti