Altri Sport

SFILATA DEI GENTLEMEN NEL QUINTE’

10.10.2014 19:31


https://www.buonocuntosrl.it/

La riunione di trotto di lunedì all’ippodromo Paolo VI avrà inizio alle 15.25, proporrà otto corse nel suo programma, e terminerà con la prova più importante della giornata: la corsa tris nazionale, abbinata anche alle scommesse “quartè” e “”quintè”, che vedrà cimentarsi in sediolo i gentlemen.

Saranno sedici i cavalli ad avviarsi in scia all’autostart, impegnati sulla distanza del miglio nel premio “Hamilton”. E’ una corsa davvero equilibrata aperta a diversi concorrenti in grado di centrare il successo. Dopo l’ultimo exploit da 1.13.6 leggera preferenza per President Giegi, in coppia con Vincenzo Iaccarino, che non teme le corsie esterne e potrebbe risalire dalla seconda fila. In prima fila contano molto Pat Hall e My Gengy Nap, rispettivamente interpretati da Cristoforo Chianese e Giuseppe Gentile, entrambi in buona forma e con guide piuttosto ispirate. Tornando in seconda fila va seguita Onda Gigante, che ha già vinto con Iolanda Iannaco, mentre dalla terza fila potrebbero inserirsi Prima Del Sile, affidata ad Antonio Simioli ed Odissea Grim, che avrà in sulky Antonio Vitiello. Nelle vesti di sorprese ci sono Picacho De Diablo, con Federico Rescio in sulky, ottimo secondo in una recente tris, e Lennox, che potrà avvalersi delle mani esperte di Vincenzo D’Alessandro.

Pochi ma buoni anche nella prova riservata agli anziani di categoria “C”, che si affronteranno sui 2020 metri e partenza con i nastri. Oneway As ed Oxygen Dany a Taranto ed in questo schema hanno sempre fatto molto bene, potrebbero anche andare nelle prime due posizioni sin dal via e questo potrebbe favorirne la prestazione finale. Un gradino più in basso nella valutazione, ma comunque in grado di lottare per la vittoria, ci sono Pablito Bieffe e Laioner, con il primo che è rientrato con un bel primo piano sfruttando una serie di varchi interni nel finale, mentre il secondo ha corso in regresso all’ultima uscita, ma in precedenza aveva sempre messo in campo performance di grande spessore.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per mercoledì 15 ottobre alle ore 15.00.

I NOSTRI FAVORITI: prima 4-3-2, seconda 2-5-6, terza 2-11-4, quarta 6-9-2, quinta 5-2-4, sesta 1-3-6, settima 8-1-7, ottava 12-3-5-13-16.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA