Calcio a 5 Maschile

Continua la favola del Futsal Senise. Espugnata Latiano e primato solitario

02.12.2023 19:34


https://www.buonocuntosrl.it/

Nell’ottava giornata del girone G, un grande Futsal Senise ottiene una vittoria pesantissima, la quarta di fila, che vale il primato in classifica in solitaria a quota 19 con una lunghezza di vantaggio sulla DIAZ, sconfitta ad Acri. Nella Palestra “Da Vinci” di Brindisi, il neo promosso Football Latiano è sconfitto per 2-4 per effetto della doppietta di un immenso capitan Dipinto e dei gol di Da Costa e Capalbo.

Buon avvio dei sinnici, anche se sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Moreira sugli sviluppi di una rimessa laterale. I ragazzi di Masiello reagiscono immediatamente e vanno vicini al pari con Dipinto in due circostanze. Il capitano non si arrende e fa centro da fuori al 12’. Passano meno di due minuti e Da Costa, tutto solo, ribalta il risultato sfruttando al meglio una conclusione non precisa arrivata dalla sinistra.I brindisini provano a loro volta a reagire, ma vengono fermati da due belle parate di Nucera e vanificati da un paio di errori sotto misura: si va all’intervallo sul punteggio di 1-2.

Nella ripresa i lucani partono ancora bene con i soliti Dipinto e Da Costa che impegnano il portiere avversario. Ma poco dopo metà frazione arriva il pareggio del Latiano con Conte, sugli sviluppi di un corner. I sinnici vogliono vincere e Dipinto va ad un passo dal nuovo vantaggio, ma il suo bolide dalla distanza su punizione che va a stamparsi sul palo. Al 15’ è ancora Senise con una occasionissima per Giorgini, con De Brasi che è ancora bravissimo a salvarsi in angolo. Ma l’estremo difensore nulla può su un nuovo tentativo su calcio piazzato, da posizione decentrata, di Dipinto, che a meno di due minuti dalla fine trova la marcatura che vale il gol del 2-3. Marelli prova il tutto per tutto ricorrendo al portiere di movimento, ma la mossa non paga e, ad una manciata di secondi dalla fine, Capalbo chiude i conti a porta vuota e dalla distanza fissando il punteggio sul definitivo 2-4.

TABELLINO

FOOTBALL LATIANO-FUTSAL SENISE (1-2) 2-4  MARCATORI: 4’22’’ pt Moreira (L), 11’56’’ pt Dipinto (S), 13’59’’ pt Da Costa (S), 11’45’’ st Conte (L), 18’05’’ st Di Pinto (S), 19’44’’ st Capalbo (S)

FOOTBALL LATIANO: De Brasi, Costantini, Molfetta, Taccone, Conte, Prestileo, Penacorveira, Costantini, Misuraca, Moreira, Elia, Lacatena. All.: Marelli

FUTSAL SENISE: Dalessandro, Benedetto, Capalbo, Albano, Da Costa, Iorio, Grandinetti,  Giorgini, Stigliano, Dipinto, Nucera, Simeone. All.: Masiello

ARBITRI: Dattoli di Roma 1 e Speziale di Cosenza (crono: Invidia di Lecce)

AMMONITI: Stigliano (S), Prestileo (L), Da Costa (S)  ESPULSI: ne

UFFICIO STAMPA FUTSAL SENISE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Ginosa: c'è un ritorno in attacco
Sparta Taranto & Ippolito Sallustio: gli spartani tornano al successo. Battuto Il Pubbetto Club