Taranto F.c. News

Taranto-Sorrento: 0-0. I rossoblu non riescono a pungere

Occasioni clamorose per gli ionici con Bifulco e De Marchi, i costieri sprecano con Martignago

17.03.2024 23:25


https://www.buonocuntosrl.it/

A cura di Enrico Losito

Non riesce ad andare oltre il pareggio il Taranto che “sbatte il muso” su un Sorrento equilibrato e ben organizzato che “rischia” il colpaccio nella ripresa con una clamorosa opportunità capitata a Martignago. Da parte loro i ragazzi di Capuano dilapidano due match-ball, sempre nella ripresa, con Bifulco e De Marchi che non riescono ad inquadrare lo specchio della porta da posizione favorevole. Un punto “amaro” per Vannucchi e compagni che perdono posizioni nella griglia play off.

Cronaca. Gli ionici si modulano con l’abituale 3-4-3: in difesa torna dal primo minuto Enrici mentre a centrocampo Mastromonaco a destra e Matera nel ruolo d’interno, in attacco il tridente con Orlando, Simeri e Kanoutè. Sul fronte opposto mister Maiuri (ex del confronto) deve rinunciare al portiere Del Sorbo infortunatosi in fase di riscaldamento al suo posto tra i pali Albertazzi, il Sorrento si modula con il 3-5-2: in attacco la coppia Martignago-Ravasio.

Il Taranto vicino al gol nei primi minuti: Matera sfrutta un traversone proveniente dalla destra portandosi la palla avanti di testa e scagliando un tiro ravvicinato respinto dal portiere Albertazzi, sulla sfera si avventa Panico che libera il sinistro ma ancora Albertazzi si rifugia in corner. Al 36’ annullato un gol al Taranto per un presunto fuorigioco di Simeri: l’attaccante su assist di Matera la mette in rete di testa ma l’arbitro su segnalazione dell’assistente annulla. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Ad inizio ripresa mister Capuano effettua il primo cambio: esce Matera, entra Zonta mentre al 7’ Bifulco prende il posto Orlando. Al 10’ bella trama di gioco dei rossoblu: Simeri innesca proprio Bifulco, la sua sventola da fuori area termina al lato. Stessa sorte al 14’ per il destro dal limite di Calvano. Il Sorrento risponde al 17’: imbucata  di Ravasio per Martignago che penetra nell’area ionica ma Vannucchi compie un intervento strepitoso sbarrando la strada all’attaccante rossonero. Al 19’ prima sostituzione per i costieri:     Martignago cede il posto a Messori. Al 21’ doppia sostituzione per il Taranto: Valietti e  Ladinetti avvicendano Mastromonaco e Calvano. Al 27’ opportunità per il Taranto: Zonta batte un angolo, sponda di testa di Miceli per il tocco in acrobazia di Kanoutè che trova attento Albertazzi che para senza difficoltà. Al 31’ ultimo cambio per i pugliesi: esce Kanoutè, entra De Marchi mentre nelle fila rossonere (al 33’) entra Badje esce Vitale. Il Taranto dilapida due palle-gol clamorose in pochi istanti: al 34’ Zonta crossa dal fondo ma Bifulco davanti alla porta sfiora la palla di testa non riuscendo ad insaccare; passano pochi secondi e sugli sviluppi di un angolo De Marchi tutto davanti alla porta spara alto. Al 36’ sostituzione per gli ospiti: Cuccurullo cede il posto a Bonavolontà. Inutili gli assalti finali dei rossoblu, finisce 0-0.  

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Mastromonaco (21’ s.t. Valietti), Calvano (21’ s.t. Ladinetti), Matera (1’ s.t. Zonta), Panico; Orlando (7’ s.t. Bifulco), Simeri, Kanoutè (31’ s.t. De Marchi). A disposizione: Loliva, Costantino, Riggio, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone, Fabbro. All. Capuano.

SORRENTO (3-5-2): Albertazzi; Fusco, Todisco, Loreto; Vitiello, Vitale (33’ s.t. Badje), De Francesco, Cuccurullo (36’ s.t. Bonavolontà), Colombini; Martignago (19’ s.t. Messori), Ravasio. A disposizione: D’Aniello, La Monica, Scala, Morichelli, Palella, Fortunato, Capasso, Perrone, Riccardi. All. Maiuri.

ARBITRO: Costanza di Agrigento

Assistenti: Marchetti di Trento – D’Angelo di Perugia

Marcatori:

Ammoniti: Vitale (S), Luciani (T)

Angoli: 8-1

 

 

 

Commenti

VIDEO Sorrento, Maiuri: 'Pareggio giusto. Avevamo preparato tutt'altra partita'
Giovani Cyros, favola Villani: quattro gol allo Statte