
Vibrotek Volley: super rinforzo per il club leporanese. Ecco l'esperto Mattia D'amicis: 'Campionato ostico ma vogliamo i play off'
Sta nascendo una Vibrotek Volley valorosa e competitiva con il Presidente Francesco Scarnera e il suo staff che lavorano assiduamente per ben figurare nel prossimo campionato di serie C maschile. Un altro tassello importante è sicuramente l’opposto/palleggiatore classe 1992 fresco di impresa salvezza con la Frascolla Taranto Mattia D’Amicis. A dire il vero per l’atleta si tratta di un ritorno visto che aveva indossato la maglia della Vibrotek Volley già qualche anno sempre con coach Caputo alla guida: in quell’occasione il team leporanese acciuffò i play off. In carriera D’Amicis ha militato nel Volley Talsano in C raggiungendo gli spareggi promozione, nel Martina in B1, nel Taviano in B, nella VTT Comes in C e nel 2021-22 nell’Alezio Volley con cui ha vinto il campionato di serie C.
Ecco le prime dichiarazioni del neo acquisto della Vibrotek Volley: “Sta nascendo un bel gruppo con il Presidente Francesco Scarnera che sta dimostrando di avere tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Mi è subito piaciuto il progetto”.
GLI OBIETTIVI: “Vogliamo conquistare i play off: le carte in regola ci sono anche perché siamo allenati da un tecnico vincente e il gruppo si sta consolidando. Personalmente voglio fare bene per me e per la squadra”.
IL CAMPIONATO: “E’ abbastanza ostico. La serie C ha raddoppiato il suo livello anche perché molte squadre presentano gente che può giocare in serie B”.
D’AMICIS: “Sono un opposto che all’occorrenza può giocare anche come palleggiatore. Sono un mancino molto grintoso che nella passata stagione ha chiuso a livello di media punti con l’89%”.
IL GRUPPO: “Ho ritrovato anche tre compagni della Frascolla. Eravamo e siamo come fratelli e abbiamo deciso di muoverci in gruppo. Per noi la Frascolla resta sempre una casa ma ora siamo pronti a vivere questa nuova entusiasmante esperienza: il progetto merita”.
MESSAGGIO: “Ai tifosi chiedo di venire a sostenerci perché si divertiranno. La squadra è completa e molte gare saranno avvincenti”.
UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA


Commenti