Calcio Femminile

Una super Apulia Trani rifila dieci gol al Matera

30.04.2022 17:56


Apulia Trani devastante quella che sabato pomeriggio al “Comunale” ha battuto per 10-2 la neopromossa Matera in una gara ben giocata dalle biancoazzurre.

Un primo tempo ben giocato dalle ragazze di Mannatrizio che vanno al riposo sul punteggio di 3-0. E’ Michela Delvecchio ad aprire le danze al 9’ con un bel colpo di testa arrivato dagli sviluppi di corner. Le padrone di casa continuano a premere e al 32’ è Claudia Chiper a sigillare il 2-0. Al 39’ da segnalare una traversa di bomber Lala Rus. Il tris lo firma Sgaramella che sfrutta un bell’assist di Maknoun. Dopo un minuto di recupero si va negli spogliatoi.

Nella ripresa l’Apulia Trani è letteralmente indomabile e cala il poker al 37’ ancora con Chiper. Al 54’ arriva l’immancabile rete di bomber Rus che si ripeterà al 58’ (nel frattempo al 54’ le materane avevano accorciato le distanze). Il 7-1 lo firma ancora Sgaramella autrice di una bella doppietta. Il tecnico Mannatrizio allora decide di buttare nella mischia Bistrian autentica mattatrice degli ultimi venti minuti grazie ai tre gol realizzati al 76’, 77’ e 87’. Al 90’ ecco il definitivo 10-2 delle ospiti. Tre punti importantissimi: ora testa a mercoledì quando ci sarà la sfida interna (recupero) con il Trastevere.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

CJ Taranto in trasferta con Formia, ds Appeso: “Non sottovalutiamo nessuno”
Covid: il bollettino della Puglia del 30 aprile. 4252 casi su 25920 test. 591 nel tarantino