Pallavolo Maschile

Vibrotek Volley, il Presidente Scarnera: 'Sta nascendo un'ottima squadra. Proveremo a far bene anche in serie B'

15.07.2026 15:21


https://www.buonocuntosrl.it/

In vista della partecipazione al campionato di serie B Nazionale in casa Vibrotek Volley si lavora intensamente con il Presidente Francesco Scarnera che traccia le prime impressioni in vista di questa difficile e interessante competizione: “Questo campionato rappresenta una sfida entusiasmante e un motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità. Dopo un’attenta valutazione, esaminando con meticolosità tutte le eventuali problematiche e dopo aver allargato la società con persone di grande spessore umano e professionale, abbiamo accettato di buon grado questa opportunità. Disputare un campionato Nazionale, in una grande città come Taranto, mi onora e nello stesso tempo mi copre di grandi responsabilità, ma non temo nessun contraccolpo perché  ho al mio fianco persone eccezionali, serie, motivate, che con entusiasmo non vedono l’ora di iniziare questa nuova avventura. Le manifestazioni di stima e i complimenti ricevuti per il campionato vinto l’anno scorso in serie C (anche senza la ciliegina sulla torta dei play-off) ci aiuta a continuare a fare bene. L’anno scorso è stato un continuo susseguirsi di emozioni, sia in casa che fuori in cui abbiamo dominato ovunque: era da anni che una squadra tarantina non brillava così. Non mi stancherò di ringraziare i ragazzi scesi in campo e lo staff tecnico e societario che ha svolto un grande lavoro. La mia soddisfazione più grande è aver riempito il palazzetto di tifosi e amanti della pallavolo: abbiamo avuto un seguito inaspettato e non nego che in serie B puntiamo a farci apprezzare ancora di più. I miei obiettivi, anzi i nostri obiettivi, restano e resteranno sempre gli stessi e sono quelli già dichiarati più volte: consolidamento della struttura societaria, un serio vivaio affidato a tecnici competenti, collaborazione con altre realtà del territorio che abbiano a cuore Taranto e non i propri interessi, e una squadra di alto livello che si faccia rispettare ovunque, e soprattutto che faccia innamorare le persone allo sport, nel nostro caso alla pallavolo”.

CHE SQUADRA STA NASCENDO?: “Il roster è quasi pronto, manca qualche tassello ma a breve tutto sarà risolto. Abbiamo costruito la squadra con ragazzi esperti di grande spessore, ragazzi di categoria e giovani di grandi speranze. Coach Narracci avrà a disposizione una squadra e uno staff tecnico di tutto rispetto: confidiamo nelle sue grandi capacità professionali, e nella sua ampia esperienza, per amalgamare il gruppo e per farlo crescere al massimo: sono convinto che quest’anno vedremo una grande pallavolo. Per un campionato Nazionale abbiamo scelto il meglio che Taranto offriva anche se purtroppo in alcuni ruoli siamo andati a pescare oltre regione. Oltre ai ragazzi che mi hanno seguito l’anno scorso e quelli che mi seguiranno quest’anno, a Taranto per i giovani, a livello maschile, ci siamo accontentati di poco”.

CHE CAMPIONATO SARA’: “Abbiamo composto una squadra importante e sicuramente faremo un campionato da protagonisti. Nello sport, come nella vita, un pizzico di ambizione ci deve essere sempre. Siamo consapevoli che sarà, comunque, un campionato difficilissimo, ma può accadere di tutto; l’importante è affrontare tutto e tutti con umiltà e sacrificio. Sono ancora dell’opinione che il lavoro, fatto bene, porta sempre grandi soddisfazioni”.

MESSAGGIO ALLA CITTA’: “Purtroppo quest’anno abbiamo perso la possibilità di essere rappresentati da una squadra in serie A di volley. La rinuncia alla serie nazionale della Prisma è stata una grande sconfitta per tutti: città, tifosi e addetti ai lavori. Non entro nel merito della questione, perché non so e non posso giudicare, qualcuno potrebbe anche non condividere alcune scelte, ma sta di fatto che se la Superlega è stata a Taranto, se abbiamo visto giocare i grandi campioni della pallavolo, sicuramente è per merito della Prisma del duo Zelatore e Bongiovanni. Per ciò che ci riguarda, invito tutti a seguirci: a breve partirà una campagna di “avvicinamento” della società e della squadra, verso la città di Taranto e la Provincia, ai tifosi che continueranno a seguire la Vibrotek e a tutti gli amanti della pallavolo. Faremo del nostro meglio con umiltà, con rispetto, con professionalità e con passione. Ogni partita sarà una festa dello sport. Il mio sogno? riempire il palazzetto ad ogni partita soprattutto di ragazzi e famiglie! Proveremo a fare bene: siamo pronti”.

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Taranto, calciomercato: ufficializzato un portiere argentino
Taranto, calciomercato: "affondo" per la difesa