News FdC

Lions Club Città dei due Mari: Concerto di Natale pro service.

Nella splendida cornice della Cattedrale S. Cataldo

14.12.2023 14:29


https://www.buonocuntosrl.it/

Si è tenuto ieri 13 dicembre nella suggestiva navata principale del Duomo di San Cataldo, il consueto Concerto di Natale pro service del Lions Club Taranto città dei due mari.

Quest’anno di scena il canto lirico italiano, diventato da pochi giorni Patrimonio immateriale dell’Unesco.
Una serata suggestiva, presentata con maestria dal Past President Matilde Percolla, che ha sottolineato l’impegno costante dei Lions clubs nella mission dei service ed ha presentato gli artisti che si sono esibiti e le arie eseguite.

Fantastica esibizione del Coro Polifonico Arturo Toscanini, della Egregia soprano solista Lorena Zaccaria, del maestro al pianoforte John Florencio, le percussioni di Federico Apollaro, tutti diretti dal Direttore Mariano Panico, nostro conterraneo che, il mese scorso, ha ricevuto grandi riconoscimenti dal mondo della lirica per essere stato il primo compositore italiano ad aver trasformato il romanzo “il conte di Montecristo” in una corposa opera lirica.

Tutti appartenenti all’associazione musicale “Arturo Toscanini”, fiore all’occhiello della nostra città che con grande impegno sta facendo crescere l’arte della musica lirica nel nostro territorio.

Hanno concluso la serata il Presidente del LC Taranto città dei due mari, Luigi Gianciotta, il quale con grande orgoglio ed emozione ha consegnato nelle mani di Suor Teresina, in rappresentanza delle Suore Missionarie del Sacro Costato, i proventi della serata, ed il Presidente di Circoscrizione, Mario Lupo, che ha sottolineato l’importanza dell’evento capace di unire la cultura e l’arte, alla beneficienza.

In un Duomo gremito di gente, la serata si è conclusa con l’offerta ai partecipanti di tipici dolci natalizi.


Commenti

A Pulsano, direttamente dagli Usa, lo straordinario coro gospel “Roderick Gilles & Grace”
Asi Calcio a 8 Over 45: Ma.El sempre capolista