Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Abruzzese: 'Taranto occhio al Campobasso, squadra molto propositiva'

01.02.2022 12:22


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Mercoledì la serie C/C tornerà in campo per recuperare la seconda giornata di ritorno: a presentare questo turno di campionato, a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore di Lecce e Virtus Francavilla, ora procuratore, Giuseppe Abruzzese: “Il girone C della serie C si sta dimostrando difficile vista anche la presenza di squadre e piazze importanti. Qualche squadra poteva far meglio; in alta classifica oltre il Bari che sta rispettando i pronostici ci sono le sorprese Monopoli, Virtus Francavilla e Taranto. Quest’ultima l’anno scorso era in serie D e va dato merito alla dirigenza, al tecnico Laterza e ai ragazzi per quello che stanno facendo”.

IL MERCATO: “E’ stato ricco di scambi con le squadre che avevano necessità di rinforzi che hanno rinforzato i propri organici. Chi doveva puntellare la rosa come il Bari lo ha fatto bene”.

IL TARANTO: “E’ una vera squadra con degli ottimi singoli allenata benissimo da un tecnico preparato e serio. Formazione ben messa in campo: sono contento per quello che stanno facendo”.

LE SORPRESE: “Le pugliesi Monopoli, Taranto e Virtus Francavilla stanno stupendo parecchio. In negativo citerei il Catanzaro e un po’ Potenza e Fidelis Andria”.

I PRONOSTICI DI GIUSEPPE ABRUZZESE

21a Giornata – Serie C – Girone C – 02/02/22

CATANZARO-AZ PICERNO: 1 – “Si tratta di una gara tra due buone squadre con i lucani che dispongono di giovani interessanti. I calabresi sono una vera corazzata”.

FIDELIS ANDRIA-CATANIA: 1 – “I padroni di casa devono reagire e non possono commettere altri passi falsi. Si sfidano due piazze importanti”.

MONOPOLI-TURRIS: X – “Gara tra due compagini in salute con i corallini che stanno stupendo per la loro qualità del gioco”.

MONTEROSI-BARI: 2 – “Per i galletti questa è la seconda trasferta di fila ed è forse più complicata. Quella laziale è una squadra frizzante ma i pugliesi vinceranno”.

PAGANESE-LATINA: 1 – “I campani sono in salute e si giocano tanto. Il fattore campo sarà determinante”.

PALERMO-ACR MESSINA: 1 – “Sarà una bella partita, oltre che un derby. I rosanero partono avvantaggiati”.

POTENZA-FOGGIA: 1X – “I lucani non possono sbagliare. Sulla carta è un match da tripla”.

TARANTO-CAMPOBASSO: 1X – “Per gli ionici sarà una partita difficilissima visto che quella molisana è una squadra che se la gioca sempre ed è molto propositiva. Entrambe le formazioni hanno un’identità di gioco. Mi aspetto una gara gradevole”.

VIBONESE-VIRTUS FRANCAVILLA: 2 – “Gli ospiti partono favoriti”.

GIOVEDI’ 3 FEBBRAIO

AVELLINO-JUVE STABIA: 1X – “E’ un derby. Partono favoriti i ragazzi di Braglia ma attenzione alle vespe”.

Si ringraziano:

Commenti

Serie C/C: Fidelis Andria, Ginestra non è più l'allenatore
E' morto l'ex patron del Palermo Maurizio Zamparini