Taranto F.c. News

Taranto-Monopoli: 2-0. Primo successo del 2022 per gli ionici

Saraniti e Giovinco griffano il successo rossoblu nel primo tempo

06.04.2022 16:24


https://www.buonocuntosrl.it/

A cura di Enrico Losito

I rossoblu escono dal tunnel e tornano al successo, il primo del 2022, nel turno infrasettimanale di campionato superando allo Iacovone il Monopoli grazie ad un mortifero uno-due agli albori del match griffato da Saraniti e Giovinco. Il successo in casa tarantina mancava dallo scorso 22 dicembre 2021: vittoria in rimonta in casa della Turris.  

Cronaca. Il tecnico Laterza riconferma l’undici sceso in campo domenica scorsa modulato con il 4-2-3-1. Sul fronte opposto il Monopoli  con il 3-5-2: in attacco il duo Grandolfo-Starita.

Al primo affondo il Taranto passa in vantaggio: Di Gennaro batte un angolo sul secondo palo per il tocco rapace di Saraniti  per 1-0. I rossoblu insistono e raddoppiano tre minuti più tardi (al 13’) con una perla di Giovinco: il trequartista calcia dai trenta metri superando Loria, colto fuori dai pali, per il 2-0. La risposta del Monopoli al 24’ con il sinistro si Arena che finisce oltre la traversa. Al 41’ malinteso tra Bizzotto e Loria, Giovinco si inserisce ma non coglie l’attimo giusto per battere a rete e l’azione sfuma. Il primo tempo finisce con il doppio vantaggio dei padroni di casa.

Nella ripresa primo cambio della gara: nel Monopoli esce Morrone, entra Borrelli. Gli ospiti vicini al gol al 7: Starita dalla sinistra la piazza sul secondo per il colpo di testa di Arena, Chiorra compie il miracolo evitando la capitolazione. Al 18’ doppia sostituzione per i biancoverdi: Starita e Langella avvicendano Bussaglia e Hamlili. Al 25’ tripla sostituzione anche per il Taranto: Cannavaro, Santarpia e Benassai prendono il posto di Labriola, Giovinco e Zullo. Al 37’ sostituzione per il Monopoli: Novella avvicenda Viteritti. Al 39’ gli adriatici ci provano dalla distanza con Hamlili: la sfera finisce al lato. Al 40’ cambio per i rossoblu: esce Saraniti, entra Civilleri. Non accade altro fino al termine del match che finisce 2-0 per i rossoblu.

 

TARANTO: Chiorra; Riccardi, Zullo (25’ s.t. Benassai), Granata, Ferrara; Di Gennaro, Labriola (25’ s.t. Cannavaro); Versienti , Giovinco (25’ s.t. Santarpia), De Maria; Saraniti (40’ s.t. Civilleri). A disposizione: Loliva, Antonino, Marsili, Falcone, Pacilli, Turi,  Manneh, Mastromonaco. All. Laterza

MONOPOLI: Loria; Arena, Bizzotto, Pambianchi; Viteritti (37’ s.t. Novella), Langella (18’ s.t. Hamlili), Vassallo, Morrone (1’ s.t. Borrelli), Guibre; Starita (18’ s.t. Bussaglia), Grandolfo. A disposizione: Guido, Piccinni, Fornaser, D’Agostino, Romano, Nina, Natalucci, Quaini. All. Colombo

Arbitro: Luciani di Roma

Assistenti: Zanellati di Seregno – De Angelis di Roma

Marcatori: 10’ p.t. Saraniti (T), 13’ p.t. Giovinco (T)

Angoli: 4-5

Ammoniti: Civilleri (T), Arena (M), Guiebre (M), Riccardi (T), Langella (M)

Espulso:

 

 

 

Commenti

TARANTO: CHIARA CAPRIULO, ‘SANITÀ PER TUTTI, GIUSTA E TEMPESTIVA’
Taranto, Mister Laterza: "Vittoria fortemente voluta. Bene tutta la squadra"