Settori Giovanili

2a Fase Regionale Under 15: Giovani Cryos campione!

La squadra di Massimo Tripiedi si impone per 2-1 nello spareggio di Carosino contro un'ottima Real Taras

03.04.2023 16:47


https://www.buonocuntosrl.it/

I Giovanissimi Regionali della Giovani Cryos si laureano campioni della Seconda Fase.

Il successo è giunto domenica mattina, quando, nello spareggio per il primo posto al "Miglietta" di Carosino, i ragazzi di mister Tripiedi hanno avuto la meglio su un'ottima Real Taras per 2-1 al termine di una gara emozionante disputatasi in un clima di festa dinanzi ad un pubblico numeroso.

I gol tutti nella ripresa: al 55' la sblocca Fedele con un preciso diagonale da dentro l'area di rigore, poi Bimbola (autore di una prestazione superlativa) para un rigore agli avversari prima di capitolare al 73' per il gol di Carella, alla fine la decide Pastore (82') che chiude come meglio non potrebbe una bellissima azione in velocità.

Una vittoria che assume un sapore speciale anche guardando la carta d'identità dei nuovi campioni Under 15: nove undicesimi della formazione titolare, infatti, è sottoetà rispetto alla categoria.

"Il grande merito è dei ragazzi, che sono i veri protagonisti di questo trionfo - sottolinea il presidente della Cryos Giuseppe Lafratta - e con loro un plauso va allo staff tecnico e dirigenziale. E' stato un grande campionato impreziosito da uno spareggio che si è rivelato un'autentica festa dello sport. Il merito va anche alla Real Taras, che ha disputato una grande stagione. Il calcio è fatto di episodi, siamo stati bravi e fortunati al cospetto di un'ottima avversaria. Ora proviamo a portare quanto più avanti possibile la provincia di Taranto".

"Vittoria meritata per le occasioni create - commenta il tecnico biancoverde Massimo Tripiedi - contro un'avversaria notevole. Complimenti ai nostri atleti, che ci hanno creduto sempre e che nelle ultime partite hanno mostrato una grande crescita: credevo in questo successo ed ho avuto ragione. A chi dedico la mia vittoria? A mio figlio, che mi è sempre vicino, a tutti i tesserati, alle loro famiglie ed alla società: se sono qui il merito è del club".

 

 

Commenti

Real Volley Conversano: grande successo in Terza Divisione e per l'U13. Mazzotta: 'U13? Visti miglioramenti'
Gioiella Prisma Taranto: aperta la prevendita per la sfida con la Top Volley Cisterna