Ippica

Due corse tris e tanto spettacolo all'Ippodromo

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di domenica 2 luglio 2017

01.07.2017 10:36


https://www.buonocuntosrl.it/

Il primo dei cinque convegni in programma a luglio all’ippodromo Paolo VI sarà disputato domenica 2 alle ore 18.20. Gli altri quattro sono in programma sempre di domenica, fino alla serata speciale del 30 in occasione del Gran Premio Due Mari – Memorial Donato Carelli.

In questa domenica le corse torneranno ad essere otto, due delle quali abbinate alla tris/quartè/quintè, come ottava corsa alle 21.50; ed alla II Tris, come terza corsa alle 19.20.

La TQQ è una bella corsa con i nastri per cavalli di categoria E/F/G alle prese sui 2020/40 metri, che ha raccolto quindici concorrenti.

Per classe, forza e categoria, si deve partire da Tuono Delle Selve, tornato al successo a Foggia all’ultima uscita in categoria simile. L’allievo di Giorgio D’Alessandro Jr è il primo dei penalizzati, e se riuscirà ad uscire indenne dagli elastici potrà avere un ruolo da protagonista in questa corsa, soprattutto sfruttando le sue caratteristiche di passista.

Gli avversari principali sono, però, gli avvantaggiati. In particolare Mastro Lollo, che gradualmente sta ritrovando una forma atletica sufficiente per essere ancora un fattore in queste categorie. L’allievo di Antonio Convertini è ben sistemato, viene da discrete prestazione, pertanto è un soggetto da non sottovalutare. Anche Terside Caf è ben posizionata, ed è anche molto lesta nella giravolta, però dovrà necessariamente migliorare le ultime performance che non sono state minimamente all’altezza della situazione. Questa allieva di Nicola Tortorella se fosse stata al top della forma sarebbe stata anche una possibile favorita, ma in questo caso rimane una valida alternativa.

Il quintetto dei favorito viene completato da Rave Up Va, anch’essa penalizzata di venti metri. Ma questo non rappresenta un grosso ostacolo in quanto è una specialista di queste schemi e, nonostante la penalità, non dovrebbe avere eccessivi problemi a mettersi presto in azione ed organizzare la sua risalita, e Paride Mask, in gran forma.

Nella II Tris si punta su Underground Photo, che ha guida ispirata e condizione atletica piuttosto interessante. Le principale alternative sono Ultra CagemarUna Vita ed Unique Match.

Per restare sempre aggiornati con il panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI oppure seguire il sito ufficiale www.ippodromopaolosesto.it.

I NOSTRI FAVORITI: prima 1-5-3, seconda 3-2-5, terza 3-4-13, quarta 8-9-5, quinta 1-4-9, sesta 3-10-6, settima 1-2-3, ottava 11-4-5-13-1.

Omar Tufano

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"