Boxe

Luigi Merico torna sul ring per un match internazionale

Il già campione italiano Pesi Supergallo combatterà venerdì 6 agosto contro lo spagnolo Joel Sanchez nella sua Pulsano: "Non vedo l'ora di riabbracciare la mia gente"

31.07.2021 16:11


https://www.buonocuntosrl.it/

Luigi Merico torna sul ring. Il già campione italiano Pesi Supergallo, che ha riportato un titolo nazionale a Taranto dopo quasi quarant'anni di assenza, venerdì 6 agosto affronterà nella sua Pulsano e più precisamente in Piazza Castello, il nicaraguense Joel Sanchez per un match internazionale.

Il fuoriclasse pulsanese è fermo dal match vinto al Palamazzola contro Luca Genovese del febbraio 2020: un anno e mezzo di assenza dai match dettata dal covid e dalla preparazione in vista di un incontro che potesse dare a Luigi la meritata scena europea.

Merico è, infatti, uno dei pochissimi pugili italiani professionisti in attività ad essere ancora imbattuto: per il 29enne atleta della Pugilistica Merico 13 incontri con 12 vittorie, tra cui quella che l'ha portato al titolo nel dicembre del 2018, e un solo pari, all'esordio a Corato contro Samara (era il 2013).

L'obiettivo è di continuare con questa striscia vincente, ma l'avversario di turno non starà di certo a guardare. Sanchez, nato a Matagalpa in Nicaragua ma residente da anni a Gerona in Spagna, ha al suo attivo 27 incontri da "Pro", con 5 affermazioni e 22 ko.

"Sono molto felice di tornare a combattere e farlo nella mia Pulsano - dichiara Luigi Merico - non vedo l'ora di riabbracciare la mia gente. In questi mesi mi sono allenato duramente, con sparring di livello nazionale come Vincenzo Picardi, Carmine Tommasone e Giuseppe Carafa perché volevo farmi trovare pronto a questo grande evento. Ringrazio l'Amministrazione Comunale di Pulsano, da sempre vicina alle mie imprese sportive, e gli sponsor, che hanno sostenuto le spese di un evento di portata internazionale".

La serata, organizzata in collaborazione con il Team Cupri, sarà aperta da una serie di match dilettantistici con protagonisti i migliori atleti della regione: start ore 20.30. Speaker Matteo Schinaia, che presenterà l'evento con Antonella Ture. Media partner TuttoSportPuglia.com.

L'evento sarà preceduto dalla conferenza stampa di presentazione, che si terrà mercoledì 4 agosto alle ore 11 al cocktail bar "El Cohiba 59" di Marina di Pulsano, alla presenza delle massime istituzioni locali, dell'organizzatore della manifestazione Santo Merico e, ovviamente, dell'attesissimo campione Luigi Merico.

 

Commenti

Serie C/C: AZ Picerno, confermato il tecnico Palo e il suo staff
prova