News FdC

"La famiglia Santilio", Teatrominimo APS racconta un'autentica eccellenza tarantina

Il primo "quadernominimo", un'opera di 28 pagine per raccontare oltre due secoli di umanità e professionalità: domani alle 18:30 al Centro Medicina dello Sport la presentazione con tre ospiti d'eccezione

11.01.2024 20:08


https://www.buonocuntosrl.it/

E' iniziato il conto alla rovescia per la presentazione del primo storico "quadernominimo" di Teatrominimo APS.

"La Famiglia Santilio - Storia e racconto di una famiglia e di una vocazione" sarà presentato infatti domani alle ore 18:30 al Centro Medicina dello Sport di Taranto, in via Lazio, 45.

Dialogheranno con il moderatore Matteo Schinaia, presidente di Ki.Fra Comunicazione&Eventi ETS APS media partner nell'iniziativa, il direttore artistico ed autore dell'opera Stefano Zizzi, il dott. Luigi Santilio, direttore sanitario del Centro Medicina dello Sport di Taranto,  il delegato provinciale CONI Michelangelo Giusti ed il Presidente dell'Ordine dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatri di Taranto e provincia Dott. Cosimo Nume ed il presidente emerito del Coni Taranto Giuseppe Graniglia.

"L'idea nasce da una bellissima iniziativa di Teatrominimo APS - sottolinea il dott. Luigi Santilio - in un periodo in cui alcuni parenti mi avevano dato qualche notizia sul mio albero genealogico. Abbiamo interpretato questo come un "segno" ed il risultato è stato straordinario: sono molto contento di questa realizzazione".

"Teatrominimo APS si allarga e diventa anche casa editrice - commenta Stefano Zizzi - e l'intuizione di chi si occupa del rapporto con i partner ha fatto si che il primo quaderno fosse dedicato ad una famiglia che è un'eccellenza tarantina: sono molto contento di aver lavorato al servizio della famiglia Santilio e questo che questo rapporto continui perché c'è bisogno di alimentare questo ricordo e quest'identità".

Commenti

M.A. Eventi, Rory Di Benedetto torna a Taranto per il progetto "Formazione Creativa"
Pronostici C/C, l'ex Taranto, Luca Brunetti: 'Con l'AZ Picerno gara da prendere con le molle'