
Circuito Europeo Cadetti Spada: India Briganti ad un passo dal podio
Brillante prestazione di India Briganti del Club Scherma Taranto, 3° anno cadette, sulle pedane di Napoli in occasione della prima prova del Circuito Europeo di Spada Femminile che si è svolta lo scorso week end e che segna il suo debutto in una competizione internazionale per questa stagione agonistica accompagnata dal tecnico William Venza.
Percorso pressoché perfetto con una sola sconfitta nella fase dei gironi di qualificazione che le consente di accedere alle eliminazioni dirette saltando di diritto il primo turno.
Procede il suo percorso vincendo nell'ordine con Leena Zikara della Gran Bretagna, per poi dominare nettamente con il punteggio 15/4 sulla connazionale MariaSole Romanini.
Ancora un derby italiano negli ottavi di finale disputato e vinto contro Azzurra Bussoletti, fino a subire la battuta d'arresto per l'accesso in semifinale da Elisabetta Rinaldi posizionandosi al 7° posto della classifica generale, firmando una prestazione di alto livello tecnico e di grande carattere.
Continua la positiva stagione agonistica dell'atleta Briganti che la scorsa settimana ha centrato anche la doppia qualificazione nazionale nella categoria Cadetti e Giovani, nonostante l'aver affrontato un evento tragico come l'improvvisa scomparsa del Maestro Camilo Bory Barrientos che per 17 anni è stato la guida tecnica del Club Scherma Taranto.
Ed è proprio il suo più stretto collaboratore William Venza che da questa stagione coordinerà gli atleti tarantini in continuità degli insegnamenti ricevuti negli anni.
Commenti