Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Pochesci: 'Il Catanzaro deve fare attenzione a questo Taranto'

18.02.2022 11:48


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Sabato si torna in campo nel girone C della serie C e a presentare la ventottesima giornata a Tutto Sport Taranto, è l’esperto ex tecnico di Bisceglie, Fondi e Ternana Sandro Pochesci: “Quello di serie C girone C è un campionato dominato dal Bari con le squadre che sotto stanno facendo fatica. Dopo il mercato invernale direi che solo il Catanzaro potrebbe disturbare i galletti anche se il distacco è molto largo e vedo una rimonta difficilissima”.

IL TARANTO: “Ha realizzato ventisei gol in venticinque partite vincendo otto volte, pareggiando dieci e perdendo sette con una gara in meno: il cammino dei rossoblù, perciò, è molto lineare con il fattore campo che li sta aiutando parecchio. Gli ionici, essendo una neopromossa, stanno andando oltre le aspettative trovandosi molto più vicino alla zona play off che a quella play out. Inoltre, fatta eccezione per il pesante ko di Catanzaro, quando hanno perso non lo hanno mai fatto in modo largo togliendosi soddisfazioni grazie alle vittorie conquistate con la Fidelis Andria e il Catania in casa e il successo di Torre del Greco con una Turris che in quel periodo stava facendo benissimo”.

LE SORPRESE: “Il Latina sta andando sopra le righe. Non mi aspettavo questo cammino da parte dell’Avellino che ha una gran rosa e che non può permettersi di pareggiare dodici e volte e avere dieci punti di distacco dalla capolista. Stesso discorso vale per la Juve Stabia che ha calciatori forti ed esperti ma che si sta rivelando una totale delusione”.

I PRONOSTICI DI SANDRO POCHESCI

28a Giornata – Serie C – Girone C – 19/02/22

ACR MESSINA-POTENZA: 1 – “Si tratta di una sorta di spareggio: una partita che può rappresentare le prove generali per i play out. I padroni di casa vorranno rifarsi dopo il ko rimediato in casa del Monterosi”.

AVELLINO-FIDELIS ANDRIA: 1 – “Con l’arrivo del tecnico Gautieri prevedo una scontata vittoria degli irpini”.

AZ PICERNO-JUVE STABIA: X – “I lucani, fino a martedì quando hanno perso in casa con il Latina, stavano stupendo avendo battuto Monopoli e Catania. Sulla carta le vespe hanno qualcosina in più”.

BARI-CAMPOBASSO: 1 – “Anche se i molisani stanno esprimendo un buon gioco i galletti non possono più sbagliare. Quella biancorossa non è più la squadra brillante di qualche mese ma è chiamata a vincere per forza”.

CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA: 12 – “Mi aspetto una bella gara. I padroni di casa arrivano a questo match dopo il bel successo di Castellamare di Stabia. E’ una partita da tripla con i ragazzi di Taurino che possono sognare: hanno entusiasmo e se manterranno l’umiltà, in terra siciliana possono anche fare risultato”.

LATINA-VIBONESE: 1 – “I calabresi hanno grosse difficoltà mentre i laziali vantano anche di un buon calendario per mettere altri punti utili in classifica”.

MONOPOLI-FOGGIA: X – “I biancoverdi in casa concedono poco mentre i satanelli arrivano a questa sfida dopo il largo successo ottenuto con il Palermo. Mi aspetto un pareggio senza reti”.

PAGANESE-MONTEROSI: 12 – “E’ una sorta di scontro diretto per la salvezza con i campani che devono fare punti. Troveranno di fronte la squadra di Menichini che sta facendo bene: tutti la davano per la Cenerentola del girone”.

PALERMO-TURRIS: X – “I corallini nell’ultimo periodo hanno fatto malissimo mentre i rosanero sono caduti pesantemente a Foggia ritrovando i gol dell’attaccante Brunoni. Gara che siciliani vorranno, a tutti i costi, portare a casa. Partita della paura in cui può succedere di tutto”.

TARANTO-CATANZARO: 1X – “I calabresi devono stare attenti anche perché avranno di fronte una tifoseria, quella ionica, che può fare una serie B ad altissimo livello. Inoltre il team rossoblù è molto vivace e rapido con calciatori importanti come Saraniti e il centrocampista Marsili che ho allenato per qualche mese a Fondi e che poteva avere una carriera anche migliore. Questi due calciatori possono far male. Occhio, anche, alla velocità e agli spunti di Giovinco che possono dar fastidio. Di contro il Catanzaro ha ritrovato i gol di Biasci e uno dei giovani più forti della categoria Bayeye: Vivarini, con il suo 3-5-2, sta utilizzando al meglio queste pedine. Da non dimenticare, poi, in fase offensiva, calciatori come Cianci, Vasquez e Iemmello. Quella calabrese è una squadra già pronta per la serie B”.

Si ringraziano:

Commenti

Woman Grottaglie, Soloperto: 'Rammarico per qualche punto perso. Pensiamo al futuro'
VIDEO Coppa Puglia, finale di ritorno: Barletta-Martina 2-1. La sintesi di Tele Sveva