Pallavolo Maschile

Ultima sfida casalinga per la Prisma Taranto: al Palamazzola arriva Modena

12.03.2022 21:06


Ultima gara casalinga della regular season per la Gioiella Prisma Taranto. La squadra allenata da coach Di Pinto sarà impegnata domenica pomeriggio alle 17.00 (diretta su Volleyball World) sul taraflex del PalaMazzola nella sfida contro la Leo Shoes PerkinElmer Modena valida per la 12^ giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca.

Dopo una settimana di sosta, per la disputa della Final Four della Coppa Italia, la formazione tarantina è proiettata alla gara contro gli emiliani. Nella terza sfida casalinga consecutiva, Falaschi e compagni proveranno a portare a casa punti preziosi in ottica salvezza, con il verdetto che si deciderà soltanto nelle ultime due giornate di campionato. Tutti a disposizione per coach Di Pinto che, nella sfida contro i gialloblù, potrà contare sull’intero roster. 

La Leo Shoes PerkinElmer Modena è reduce dal recupero di campionato disputato e vinto, lo scorso mercoledì, nel recupero della 5^ giornata di ritorno contro la Consar RCM Ravenna per 3-1. La squadra allenata da Andrea Giani è in piena lotta per il terzo posto con l’Itas Trentino e cercherà di dare continuità al successo ritrovato a metà settimana. Un roster, quello modenese, di altissimo livello tecnico: dal palleggiatore brasiliano Bruninho agli schiacciatori Van Garderen, Leal e Ngapeth, fresco vincitore con la Nazionale Francese nelle Olimpiadi di Tokyo 2020. Non prenderà parte al match l’opposto Nimir Adbel-Aziz, non convocato a causa di una distorsione al polso. 

All’andata, la Gioiella Prisma Taranto non sfigurò nel tempio del volley del PalaPanini, dove si arrese solo per 3-1 disputando una prestazione di altissimo livello. 

A presentare la sfida contro la Leo Shoes PerkinElmer Modena è l’opposto della Gioiella Prisma Taranto, nonché ex dell’incontro, Giulio Sabbi: «Per noi sarà una partita importantissima. Arriviamo alla sfida contro Modena dopo la sosta, dove abbiamo avuto modo di ricaricare le pile e di allenarci al massimo, lavorando su tutti i fondamentali. Sappiamo che sarà una partita delicata e allo stesso tempo difficile perché Modena è uno squadrone, ma siamo convinti che con la spinta del PalaMazzola e giocando lucidi come abbiamo sempre fatto in casa, possiamo ottenere il risultato e compiere un passo verso la salvezza».

Saranno Gianluca Cappello di Sortino (SR) e Gianfranco Piperata di Bologna (BO) i direttori di gara dell’incontro. Prima battuta alle ore 17.00. 

PROSEGUE LA PREVENDITA. La Gioiella Prisma Taranto comunica che sarà possibile acquistare i tagliandi per l’accesso al PalaMazzola anche nella giornata di domenica. Il botteghino di via Venezia sarà aperto a partire dalle ore 15.30. I titoli di accesso potranno anche essere acquistati presso il Bar Tabacchi Pausa Caffè sito in viale Trentino 5/B, presso il Bar Coffe Time sito in via Principe Amedeo 172 o presso il circuito EtesTicketing, raggiungibile dal sito www.etes.it.

PRECEDENTI: 15 (3 successi Gioiella Prisma Taranto, 12 successi Leo Shoes PerkinElmer Modena)
EX: Giulio Sabbi a Modena nel 2017/18.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Giulio Sabbi – 1 muro vincente ai 300 (Gioiella Prisma Taranto); Yoandy Leal – 9 attacchi vincenti ai 1000, 4 muri vincenti ai 100 (Leo Shoes PerkinElmer Modena).
In carriera: Aimone Alletti – 1 gara alle 400 giocate, Fabrizio Gironi – 12 punti ai 500  (Gioiella Prisma Taranto); Nimir Abdel-Aziz – 1 punti ai 2500 (Leo Shoes PerkinElmer Modena)

Commenti

Vibonese, Orlandi: 'Catania mille problemi ma combatte su ogni campo'
Tennis, Indian Wells Masters: caratteristiche e record del prestigioso torneo