News FdC

I 5 STELLE E LA MEMORIA SELETTIVA. IL NUOVO PONTE GIREVOLE SI REALIZZERÀ GRAZIE ALLA NUOVA GOVERNANCE DEL CIS TARANTO.

27.07.2025 19:38


https://www.buonocuntosrl.it/

Sembra che il M5S, oltre ad avere il populismo come stella polare, viva di fantasie ed intervenga senza conoscere i fatti.

 

E’ sufficiente leggere il recente attacco diretto nei confronti dell’On. Dario Iaia, in relazione alla realizzazione del nuovo ponte girevole di Taranto, per rendersi conto di come il desiderio di visibilità a tutti i costi annebbi la mente.

 

Alcune precisazioni sono doverose: la firma del Contratto Istituzionale di Sviluppo per Taranto risale al 30 dicembre 2015, quindi ben prima della nascita dello “storico” governo Conte II e delle sue mirabolanti imprese di cui non vi è traccia né a Taranto né altrove. Pertanto, attribuire la destinazione delle risorse al Governo Conte, rappresenta un falso storico, anche solo dal punto di vista temporale. 

 

Aggiungiamo una ulteriore considerazione: l’on. Iaia, nella sua qualità Responsabile Unico del Cis, non mai ha rivendicato alcuna paternità, ma è stato designato dal Governo Meloni al fine di sbloccare gli interventi, incagliati da anni ed a risolvere le criticità ( di cui non si erano occupati i Governi precedenti ), in stretta collaborazione con i soggetti attuatori, ivi compresi la Marina Militare ed il Comune di Taranto, con i quali è in corso una indispensabile collaborazione tecnica per il bene della città.

 

Per fortuna, l’atteggiamento dei soggetti attuatori è ben diverso dagli strilloni del  M5S che, dopo aver determinato disastri in ogni campo in cui hanno tentato di cimentarsi, sollevano inutili polemiche, al sol fine di ritagliarsi uno spazio di visibilità per arginare una inarrestabile perdita di consensi.

 

Per quanto concerne il Ponte Girevole informiamo i pentastellati che le risorse esistenti non sono assolutamente sufficienti per la realizzazione del nuovo ponte e di conseguenza, l’on. Iaia è impegnato, in stretta connessione con la Marina Militare, per reperire gli ulteriori quindici milioni di euro necessari per la realizzazione dell’opera.

 

Ci auguriamo che la “memoria selettiva” aiuti tutti a dimenticare per sempre l’infausta parentesi dei governi a guida M5S. 

 

Il Coordinatore comunale

Avv. Gianluca Mongelli

Commenti

Valentino Basket Castellaneta: arriva la riconferma per un play materano