Leonardo Taurino
Taranto F.c. News

U.C. BISCEGLIE-TARANTO: 2-1. “Harakiri” rossoblu

Taurino illude, Croce e Ramos ribaltano la contesa

01.11.2026 16:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Leonardo Taurino

A cura di Enrico Losito

I rossoblu si “fanno male” da soli e cadono nuovamente in trasferta a Bisceglie: il vantaggio ad inizio ripresa realizzato da Taurino viene vanificato da due errori individuali, quelli di Bonavolontà (buona la sua prova fino a quel momento) e Eijgenraam (subentrato nella ripresa a Falzerano) che hanno agevolato le reti dell’ex Croce e di Ramos per il 2-1 finale.   

Cronaca.  Il Taranto si modula con il 4-2-3-1: i tre incursori offensivi Soldani, Falzerano e Taurino agiscono alle spalle dell’unica punta Rajkovic. Dall’altra parte lo Squinzano con il 4-3-2-1: Bellomo e Zinetti in appoggio di Ramos. 

Il Taranto parte in attacco ma è il Bisceglie a creare la prima occasione in ripartenza: il destro a giro dal limite dell’area di Ramos viene deviato in tuffo da Baietti. Gli ionici continuano a tenere in mano il “pallino del gioco”: al 20’ il sinistro dal limite di Soldani trova la deviazione in corner del portiere Lullo mentre, due minuti più tardi, la mezze girata con il mancino di Rajkovic (servito da Taurino) termina di poco al lato. Alla mezz’ora il Taranto sfiora la rete: errore in difesa del Bisceglie, Taurino ne approfitta inserendosi nelle maglie difensive avversarie recuperando la sfera ma Lullo è provvidenziale in uscita e sbarra la strada all’attaccante rossoblu. Dall’altra parte il Bisceglie è pericoloso con il tiro di Bellomo, Baietti si rifugia in angolo. In chiusura di frazione gli ospiti ancora in avanti: Soldani appoggia al limite a Taurino, la sua conclusione è centrale, Lullo para senza difficoltà. Le squadre vanno al riposo con il risultato di 0-0. 

 Ad inizio ripresa il Taranto passa in vantaggio: al 2’ Falzerano s’incunea a sinistra e dal fondo la mette in mezzo per il tap-in al volo di Taurino che spiazza Lullo per lo 0-1. Al 5’ primo cambio per i rossoblu: esce l’infortunato Taurino, entra Corvino.  Al 9’ prima sostituzione per il Bisceglie: Zinetti cede il posto a Croce. Gli ionici insistono: al 12’ in contropiede Skoric apre a Soldani che trova l’imbucata di Hadsziosmanovic, il suo diagonale viene bloccato a terra da Lullo. Al 18’ secondo cambio per gli ospiti: esce Rajkovic, entra Saraniti. Al 31’ sostituzione per il Taranto: Eijgenraam prende il posto di Falzerano. Al 32’ il Bisceglie agguanta il pari: i padroni di casa recuperano la sfera su un errore in appoggio di Bonavolontà, Ramos dal fondo la mette al centro per il colpo di testa di Croce che insacca 1-1. Al 36’ cambio per il Taranto: Losavio avvicenda Bonavolontà. Il Taranto si riversa in avanti: la mezza girata di Saraniti viene parata a terra da Lullo. Al 40’ il Bisceglie ribalta il risultato: Eijgenraam perde palla, Ramos s’invola sulla destra e batte Baietti per il 2-1. Al 43’ sostituzione per il Taranto: esce Soldani, entra Odia mentre nel Bisceglie Bufi avvicenda Bellomo. Sterili gli assalti finali degli ionici che incassano la terza sconfitta consecutiva in trasferta. 

U.C. BISCEGLIE (4-3-2-1): Lullo; Lorusso, Lobjanidze, Ferrara, Pignataro;  Barasso, Amabile, Diaz; Bellomo (43’ s.t. Bufi), Zinetti (9’ s.t. Croce); Ramos. A disposizione: Lamanuzzi, Loseto, Torchetti, Caputi, Touray, Orlando, La Notte. All. Digiorgio

TARANTO(4-2-3-1): Baietti; Hadsziosmanovic Guastamacchia, Lanzolla, Lupo; Skoric, Bonavolontà (36’ s.t. Losavio); Soldani (43’ s.t. Odia), Falzerano (31’ s.t. Eijgenraam), Taurino (5’ s.t. Corvino); Rajkovic (18’ s.t. Saraniti). A disposizione: Lombardo, Delvino, Monetti, Lenti. All. Tiozzo

Arbitro:  Mongelli di Lecce Assistenti : Bellarte di Molfetta  Rossiello di Molfetta 

Angoli: 2-7

Ammoniti: nessuno 

Espulso: nessuno

Marcatori: 2’ s.t. Taurino (T), 32’ s.t. Croce (B), 40’ s.t. Ramos (B)

Commenti

Gruppo Sportivo VV.F. Ginnastica Artistica Taranto: grandissimi successi nella seconda prova a squadre Gold e Silver LE3