Ippica

Interessante clou domenicale

24.09.2021 15:25


Domenica 26 settembre alle ore 14.45 avrà inizio il convegno trottistico all’ippodromo Paolo Sesto, che proporrà un programma di otto corse, con partenza dell’ultima alle ore 18.05.

La prova principale è la sesta, il memorial Giovanni Fiore, una prova sul miglio riservata a cavalli di ottima levatura, che sapranno dare spettacolo in pista.

Non è facile scovare il favorito, in quanto sono diversi i pretendenti al successo. Tenendo conto della forma attuale si staccano Urlo Di Poggio, a segno brillantemente all’ultima uscita con Carmen Gelo esprimendosi in 1.12.4; Zeus Rivarco Op, già vincitore con Gennaro Amitrano, che viene da tre prestazioni notevoli proprio sulla pista, girando costantemente al largo, trottando da 1.13; Mellby Drake che, dopo tre piazzamento ha trovato la sua prima vittoria italiana, sempre con Gaetano Di Nardo in cabina di regia; ed Axel Degli Ulivi, interpretato da Claudio De Filippo che, dopo un periodo opaco, ha saputo ritrovare la giusta condizione scalando le categoria come dimostrano i tre successi consecutivi.

Ci sarebbero anche Zinfandel, con Romano Tamburrano, e Smoke Di Piaggia, con Crescenzo Maione, ad avere pretese anche di vittoria, ma dovranno assolutamente fare qualcosa di meglio rispetto alle rispettive ultime prestazioni.

Sono in buona forma, ed anche ben sistemati, anche Araca Azul, come sempre affidata a Donato Fiore, e Zampillo Jet, personalmente guidata dal proprio allenatore Domenico Luongo, ma almeno sulla carta sembrano davanti a compito complesso.

I NOSTRI FAVORITI: prima 4-2-6, seconda 5-3-6, terza 8-6-2, quarta 10-1-6, quinta 7-4-6, sesta 6-3-8, settima 3-2-12, ottava 1-2-5.

 

Commenti

Belle Vue: Torneo Over '45, il programma della terza giornata
CJ Taranto in prima linea al Memoria William Imbimbo