Arti Marziali

Pro Team: i verdetti del campionato nazionale e del Trofeo dei Due Mari

21.12.2023 02:20


https://www.buonocuntosrl.it/

Una grande affluenza sia sugli spalti che sui tatami, domenica 17 dicembre al Palamazzola di Taranto, in occasione dei campionati italiani di Jujitsu e del Trofeo dei Due Mari organizzati dalla Pro Team per conto della FIJLKAM Nazionale con il supporto di quella Regionale e grazie anche al patrocinio del Comune di Taranto e dei Giochi del Mediterraneo 2026 che hanno supportato e contribuito al successo dell’evento. A tracciarne un bilancio è il DT della società e Responsabile Nazionale degli eventi FIJLKAM jujitsu, Raffaele Buovolo: “La giornata è andata benissimo vista la grande cornice di pubblico presente e i tanti atleti giunti da tutta Italia: per il Duo System non si erano mai viste, in nessun altro evento, ben 110 coppie. Abbiamo avuto tanti complimenti per l’organizzazione”.

IL TROFEO DEI DUE MARI: “E’ stato organizzato per esordienti e bambini che hanno risposto in tanti: di fatto c’erano 250 piccoli atleti pronti a muovere i primi passi nelle arti marziali che contano”.

IL BILANCIO: “La Pro Team per tradizione ha sempre conquistato successi nel Fighting System e nel Ne-vaza tanto che per due anni di seguito è stata campione italiana della prima. Nonostante ciò domenica abbiamo piazzato alcune coppie piazzandone due sul podio: nella categoria cadetti misti di Duo System Andrea Rospo assieme a Noemi Cervellera hanno conquistato l’argento e la cintura nera, mentre nel Duo Show la coppia Ivan Buovolo/Andrea Rospo hanno ottenuto una medaglia di bronzo. Questi atleti si allenano tutti presso la palestra Ethos di Taranto… Per quanto riguarda, invece, il Trofeo dei Due Mari grande soddisfazione da parte del Presidente Pro Team Pasquale Di Bari, dal sottoscritto, da Roberto Di Maggio (Ethos), da Christian Passiatore (Tiger Gym) e da Giuseppe De Pierri (Martial Skill), tutte sedi distaccate della Pro Team di Taranto per le undici medaglie d’oro, le nove d’argento e le sette di bronzo ottenute”.

UFFICIO STAMPA PRO TEAM – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Eden Boys Statte: non solo risultati sportivi...
ASI: i verdetti dell'ultimo turno di serie A, B1 E B2 del 2023