Ippica

Coblenza cerca il bis

15.10.2021 16:00


https://www.buonocuntosrl.it/

Appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, lunedì 18 ottobre con inizio alle ore 15.10.

Saranno otto le corse in programma, tra le quali spicca quella di apertura in termini di qualità, che vedrà al via sette concorrenti di tre anni sul miglio.

Coblenza ha vinto lunedì, praticamente in una categoria simile, agendo di spunto alle spalle del leader Caterpillar Jet, destando anche un’ottima impressione.

La sensazione è che la figlia di Pascià Lest interpretata da Romano Tamburrano sappia agire bene sia al comando, sia di rimessa.

Lo stesso Caterpillar Jet, pur battuto, rimane uno degli avversari da tenere in considerazione. Malgrado la sistemazione al largo di tutti, così come spesso accade, Caterpillar Jet farà partenza veloce per cercare il comando o, al contrario, agire lui dietro la velocissima Coblenza.

Il terzo nome è quello di Cittoz, affidato a Tommaso Di Lorenzo, che da quando è allenato da Luigi Siddi ha trovato i migliori risultati, seppur in contesti ampiamente più agevoli. Il numero uno dovrebbe permettergli di rimanere a ridosso dei primi senza spendere molto.

Per quanto riguarda gli altri, Clelia Dorial a Casarano ha ottenuto il meglio, è cavalla dotata ma non sempre disponibile; Casanova Lg ha qualcosa in meno rispetto ai favoriti, però può contare su una regolarità che tante volte è stata premiata; Cupido Grif potenzialmente non sarebbe lontano dai più attesi, ma dovrà assolutamente ritrovare la forma migliore; mentre Cometa Fas, che ad inizio carriera si era anche affacciata ai piani alti della generazione, deve anche lei fare meglio di quanto prodotto nelle ultime uscite.

I NOSTRI FAVORITI: prima 3-7-1, seconda 7-5-3, terza 9-5-6, quarta 2-6-4, quinta 5-1-3, sesta 11-10-5, settima 4-6-5, ottava 5-1-9.

Omar Tufano 

Commenti

Covid: Il bollettino della Puglia del 15 ottobre. 102 casi su 22892 test. 35 nel tarantino
prova