Basket Maschile

Fortitudo Taranto: l'obiettivo adesso è la stagione 2016/2017

01.06.2016 17:05


https://www.buonocuntosrl.it/

Con la Final Four disputata la scorsa settimana Foggia, per la Fase Silver Under 16, è calato il sipario sulla prima stagione agonistica della Fortitudo Taranto.

La neofita società cittadina ha pagato lo scotto del noviziato, in quest'esordio nell'attività agonistica federale, culminato , però, con la soddisfazione di aver centrato la partecipazione alla suddetta Final Four regionale, conseguendo un più che lusinghiero terzo posto superando un lotto agguerrito di valide avversarie.

La Fortitudo, proprio in  questa fase post - season, generalmente dedicata ai bilanci e programmazione della stagione futura, ringrazia di cuore lo staff tecnico composto da Giulio Caricasole e Claudio Carone, eccellenti traghettatori dell'Under 16 che, in un brevissimo lasso di tempo, hanno permesso ai ragazzi jonici di confrontarsi , sul glorioso parquet del Palazzetto "Russo", con avversari di buona levatura, appartenenti  ad una realtà cestistica differente dal contesto dell'arco jonico. Un ulteriore ringraziamento, il club di Via Emilia, lo rivolge a Mario Santoro, responsabile tecnico del settore mini basket che, con la sua esperienza, pazienza e sagacia, ha consentito la decisa crescita dei giovani virgulti affidatigli nell'ultimo tratto stagionale.

L'intero staff tecnico ha consentito a tutti gli atleti di aumentare, accrescendolo qualitativamente, il loro bagaglio tecnico, sicuramente utile per il percorso di formazione nel mondo del basket. Tali dettami saranno subito verificati nella prossima vetrina del basket giovanile nazionale, nel Torneo "Mare vivo" dei giorni 22 - 26 giugno p.v., quali portacolori della Città Bimare.

Infine la Società,  del Presidente Carmelo Speranza, del Vice Presidente dottoressa Loredana Rizzi e del 1° Dirigente, geom. Fabrizio Di Leo, ringrazia, indistintamente, tutti i dirigenti e collaboratori che, a vario titolo, hanno fattivamente permesso lo svolgimento della stagione sportiva, appena trascorsa, ma, un sentito e caloroso apprezzamento agli impagabili sostenitori ( genitori e simpatizzanti) per la pazienza  e l'attaccamento alle gesta dei propri giovani beniamini.

La stagione fortitudina, adesso,  continuerà all'insegna del lavoro di palestra per il corrente mese di giugno, sempre nell'ottica della preparazione, propedeutica, alla stagione 2016 - 2017 che sarà sicuramente foriera di numerose soddisfazioni, condite da interessanti novità, a partire dal settore tecnico, oggetto di arricchimento d'esperienza e tasso agonistico più elevato, finalizzato alla disputa di campionati giovanili e seniores con propri atleti e in collaborazione con altre associazioni.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Gli "Anema e corde" inaugurano la lunga estate del Caffè D'Annunzio