Promozione Pugliese

Acd Castellaneta, avanti con i giovani

di Gabriele Semeraro

05.08.2016 10:53


https://www.buonocuntosrl.it/

La presentazione del nuovo CastellanetaL'Acd Castellaneta, ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione pugliese. Nel pomeriggio di giovedì 4 agosto, allo stadio "De Bellis", la dirigenza biancorossa al gran completo ha presentato alla stampa locale la nuova stagione sportiva 2016-2017 ormai alle porte: oltre al confermato Walter Lippolis, alla guida della prima squadra per il nono anno consecutivo, il progetto prevede la crescita dei ragazzi locali e la valorizzazione dei settori giovanili.

A tal proposito la compagine del presidente Giovanni Guida punterà sull' under 18 e sulla categoria allievi, che saranno allenate rispettivamente da Lino D'Alena, esperto tecnico di Palagianello, e dal giovane castellanetano Valerio Lippolis.

Nell'anno della rinascita, dopo l'agonia della passata stagione che è valsa l'ultimo piazzamento nel campionato di Eccellenza, il patron biancorosso si è fatto portavoce della società biancorossa illustrando programmi e obiettivi della prossima stagione calcistica, senza voli pindarici e con i piedi ben piantati per terra: «partendo dal presupposto che il budget è limitato, il nostro obiettivo sarà quello di disputare un campionato dignitoso, senza promettere nulla; dovremo seminare e porre le basi solide per gli anni a venire puntando sulla linea verde, con l'unica certezza che i ragazzi che hanno scelto di restare con noi dimostreranno attaccamento alla maglia».

Un progetto stimolante anche per il mister Lippolis che, dopo gli ultimi anni difficili, è pronto a rimettersi in gioco predicando calma e tranquillità, per poter lavorare serenamente in un ambiente che si è disinnamorato del pallone.

«La rosa a mia disposizione - ha concluso l'allenatore biancorosso - è già al completo e, nel raduno del prossimo 9 agosto, tenteremo di scovare qualche giovane interessante da integrare alla squadra».

La preparazione comincerà ufficialmente il giorno 18, con il primo impegno ufficiale di Coppa Italia in programma alla fine del mese.

Gabriele Semeraro

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Cus Jonico TA, un altro under: Emmanuel Enihe