Altri Sport

“Jingle Bells Sport - Taranto per la Solidarietà”, nel ricordo di Francesco Di Molfetta

Una grande raccolta fondi organizzata da Uisp Taranto in collaborazione con ENDAS Taranto e LIBERTAS Taranto, e con la presenza della delegazione Telethon Taranto, tre eventi sportivi che coinvolgeranno più 1500 atleti all’interno del Palamazzola

18.12.2015 07:40


https://www.buonocuntosrl.it/

La locandina dell'eventoUn grande clima natalizio di solidarietà e innovazione a Taranto con l’iniziativa il “Jingle Bells Sport - Taranto per la Solidarietà”, patrocinata dal Comune di Taranto, presso il Palamazzola nei giorni 20 dicembre 2015 e il 6 gennaio 2016.

Una grande raccolta fondi organizzata da Uisp Taranto in collaborazione con ENDAS Taranto e LIBERTAS Taranto, e con la presenza della delegazione Telethon Comune di Taranto,  tre eventi sportivi che coinvolgeranno più 1500 atleti all’interno del Palamazzola. Domenica 20 mattina stage multidisciplinare di arti marziali, durante il quale ci sarà l’atteso terzo memorial “Francesco Di Molfetta”, domenica 20 pomeriggio grande manifestazione di danza denominata “Kindertanz”, il 6 gennaio manifestazione di pattinaggio artistico denominata “Pattinando con la Befana”.

La raccolta fondi avrà due finalità: una sarà la tradizionale raccolta per Telethon, l’altra per finanziare il progetto “Babbo Natale è uno sportivo” un programma di attività di Ginnastica Dolce, Danza Terapia e Laboratorio Ludico Ricreativo in favore di pazienti in cura per problemi psichiatrici. Quest’ultima iniziativa, già in parte attivata dall’Uisp presso il C.S.Palafiom con la collaborazione di tutte quelle cooperative sociali del territorio che si occupano di salute mentale, avrà come caratteristica peculiare Ginnastica Dolce e Laboratori Ludico Creativi all’interno dell’ospedale S.G.Moscati di Taranto e con i pazienti ospiti dello stesso. Grazie al personale del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale S.G.Moscati coordinato dal Direttore Dott.ssa Nacci, che affiancherà gli operatori Uisp durante la durata dell’intervento, da dicembre fino a giugno, sarà sperimentata una innovativa strategia di umanizzazione della cura tra le mura della struttura sanitaria.

Le risorse per l’intera attività, compresa l’attrezzatura sportiva da portare dentro la struttura sanitaria saranno raccolte dalla manifestazione “Jingle Bells Sport - Taranto per la Solidarietà”. Tanti cittadini tarantini hanno già prenotato la presenza all’evento, con convinzione ed entusiasmo, consapevoli che si tratta di una azione di grande impatto sociale e di profondo significato simbolico. Lo sport sociale, quello con poche risorse e tanta buona volontà riesce a fare anche di queste cose.

L’iniziativa fortemente voluta dall’assessorato allo Sport del Comune di Taranto nella persona di Francesco Cosa sarà presentata presso la sala conferenze di Palazzo Pantaleo venerdì 18 dicembre alle ore 11.00.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Presentato il "Med Christmas Day"