Taranto F.c. News

Leo Guaita: "La mia avventura a Taranto è terminata! Futuro? Guarderò altrove..."

19.07.2021 16:00


https://www.buonocuntosrl.it/

Nell'intervista esclusiva rilasciata al Nuovo Quotidiano di Puglia, Leo Guaita ha definitivamente salutato Taranto dopo la vittoria del campionato di Serie D. Si è conclusa l'esperienza dell'esterno argentino dopo due stagioni in riva allo Ionio. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:

«Più che capolavoro, lo definirei un miracolo: lo scorso anno girò tutto per il verso storto, questa volta invece siamo stati bravi e anche fortunati. La differenza principale l'ha fatta il gruppo: il Taranto della passata stagione, a livello tecnico, era senz'altro più forte, quello di quest'anno ha fatto tesoro delle difficoltà e, paradossalmente, nei momenti complicati ha tirato fuori il meglio. Ecco perché è un risultato strameritato e che ancora tuttora mi dà i brividi.

In tutta sincerità, credo che la mia avventura a Taranto sia terminata: la società ha intrapreso altre strade e io cercherò le mie, ma va benissimo così. Per me il calcio è una sfida: quando sono arrivato a Taranto il mio unico intento era di vincere il campionato e ci sono riuscito, alla stessa maniera guarderò altrove alla ricerca di una sistemazione in un club ambizioso. Il 29 luglio farò ritorno in Italia, dopo di che deciderò. In ogni caso ci tengo a sottolineare una cosa».

 

Commenti

FOTONOTIZIA - Taranto, il neo acquisto è carico: "Sto arrivando"
prova