Calcio a 5 Femminile

Il Real Statte passa a Sassari. Vittoria in rimonta per le rossoblù

10.12.2021 20:44


https://www.buonocuntosrl.it/

Un lungo brivido, poi il successo finale. L'Italcave Real Statte batte per 6-2 il Sassari ma rischia a cavallo dei due tempi, quando passa anche in svantaggio, prima di allungare definitivamente. Di contro, tante le palle gol nel primo tempo che le rossoblù hanno sprecato. Italcave che parte con Margarito, Valeria, Violi, Mansueto, Renatinha, padrone di casa con Olsson, Ledda, Will, Marques, Rocio. Partenza ottimale delle rossoblù: tre minuti e una rasoiata di Renata permette di portare in vantaggio lo Statte. La stessa 99 spreca da sola contro Olsson due minuti dopo colpendo il pallone di tacco al limite dell'area. Poi ancora occasioni per Renata, Valeria e Mansueto in rapida successione. Ma nel momento migliore delle rossoblù Marques sfrutta un errore a centrocampo e pareggia. Riparte lo Statte: Renata serve Mansueto sul secondo palo che mette in spaccata sul fondo. Renata dalla distanza, palo. Valeria in posizione defilata, sfera alta. Tutte queste azioni in rapida successione poco dopo il pari subito. Inizia la ripresa e Marques sfrutta la prima palla disponibile per superare Margarito. A questo punto lo Statte ricomincia a trottare. Prima sfrutta male un contropiede di Renata. Poi l'assist per Valeria che pareggia. La stessa Valeria, al sesto, colpisce per il sorpasso del 3-2. Ma non finisce qui: infatti nella giornata delle doppiette arriva quella di Amanda e, infine, il gol del 6-2 di Renata. Questo il pensiero di Antonio Maggi a fine gara. "Nel primo tempo abbiamo avuto tantissime palle gol non sfruttate. Nella ripresa meno occasioni e più concrete sotto porta. Dobbiamo assolutamente migliorare questo aspetto, è fondamentale. Sono 3 punti importantissimi ma servono ancora punti per centrare l'obiettivo Final Eight."

TABELLINO

ATHENA SASSARI-ITALCAVE REAL STATTE 2-6 (1-1 p.t.)

ATHENA SASSARI: Olsson, Ledda, Will, Marques, Rocio, Bitti, Dasara, Fadda, Canu, Nasso, Sau, Russo. All. Monti

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Valeria, Violi, Mansueto, Renatinha, Russo, Amanda, Marangione, Discaro, Pedroso, Linzalone. Dir. acc. Maggi

MARCATRICI: 3'26'' p.t. Renatinha (RS), 8'06'' Marques (AS), 0'07'' s.t. Marques (AS), 3'16'' Valeria (RS), 6'13'' Valeria (RS), 6'47'' Amanda (RS), 12'41'' Amanda (RS), 16'32'' Renatinha (RS)

ARBITRI: Michele Desogus (Cagliari), Gian Paolo Orrù (Oristano) CRONO: Antonella Manca (Sassari)

Commenti

Bari, il ds Polito: 'Taranto? Alla squadra dirò che i derby non si giocano, si vincono'
La curva nord: 'Sosteniamo i ragazzi alla partenza per Bari'