Calcio a 5 Femminile

Angelica Dibiase tra i dieci portieri di futsal più forti al mondo si racconta a TST

11.01.2022 17:21


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

E' il portiere più forte d'Italia e tra le dieci più forti al mondo l'estremo difensore del Falconara C5 (attuale capolista della serie A1 di futsal femminile) e della nazionale italiana Angelica Dibiase che, a Tutto Sport Taranto, commenta questo riconoscimento e la vittoria in Supercoppa Italiana con il Pescara: "Già nel 2020 sono stata eletta il settimo portiere più forte al mondo: è stata un emozione super e inaspettata così come è successo anche nel 2021 in cui, in attesa del piazzamento, sono risultata ancora tra i primi dieci migliori portieri del mondo. Cerco e ho cercato di lavorare sempre al massimo: ed ecco che di conseguenza è arrivata questa grande soddisfazione che non è mai scontata".

SUPERCOPPA ITALIANA: "E' stata una gran bella gara giocata al cospetto di una grandissima squadra qual è il Pescara campione d'Italia. Abbiamo disputato la partita perfetta ed è arrivata la soddisfazione di alzare la coppa davanti al nostro pubblico".

IL CAMPIONATO: "Quello di serie A1 è un campionato abbastanza duro con squadre che si sono rinforzate e che hanno tanti punti forti. Ogni domenica ti puoi aspettare di tutto. Girone equilibrato in cui bisogna dare sempre il massimo".

GLI OBIETTIVI: "Cercherò di dare il meglio trovando sempre maggiore consapevolezza nei mezzi. Voglio arrivare alla fine della stagione cercando di vincere tutto".

COVID: "La vita di noi atleti dovrebbe dividersi tra campo e casa frequentando sostanzialmente solo le compagne. Con maggiore attenzione i campionati possono continuare senza problemi. Bisogna affrontare tutto con le giuste accortezze al cospetto di un avversario invisibile".

CALCIO A 5 FEMMINILE: "L'evoluzione c'è stata anche grazie alle dirette SKY: sabato scorso, alle ore 20:30, abbiamo giocato in diretta con il Pescara dando spettacolo in un match combattuto e terminato 4-4. Giocare in campo in TV ti fa sentire importante. A prescindere da ciò sto trovando palazzetti peni con lo sport femminile che avanza. Qui a Falconara siamo seguitissime con gli spalti del nostro impianto sempre pieni nel rispetto delle regole anti-Covid".

Si ringraziano:

Commenti

Taranto: Restano due i positivi nel gruppo squadra
Serie C/C: AZ Picerno, si negativizzano in otto