Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Colombini: 'Fidelis Andria-Taranto? Il mio cuore è sempre rossoblù'

21.01.2023 11:52


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Come sempre difficile il girone C della serie C che quest’anno sta vedendo super protagonista il Catanzaro. A commentarlo e a presentare la quarta giornata di ritorno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore del Taranto Francesco Colombini: “Il girone C della serie C è un campionato mai facile da affrontare che anche quest’anno vede organici importanti. Il Catanzaro sta disputando un campionato a parte nonostante il Crotone stia facendo benissimo: questi ultimi si sono rinforzati con Gigliotti e altri acquisti”.

ZONA MEDIO BASSA: “Ogni domenica la classifica può cambiare visto che con due successi di fila ti puoi ritrovare in zona play off mentre con due ko in zona play out. Nulla è ancora ben delineato: bisognerà aspettare almeno un altro mese”.

IL TARANTO: “Ha vissuto un periodo in cui poteva inserirsi nelle zone più alte della graduatoria: poi c’è stato un po’ d’assestamento. Gli ionici hanno effettuato un buon mercato e stanno trattando dei validi calciatori. Ciò dimostra che si vogliono fare le cose per bene. Conosco Semprini che ho allenato a Ponsacco: è un buonissimo calciatore con ampi margini di miglioramento. Spero che a Taranto possa mettere in mostra l’ottimo bagaglio tecnico e fisico. Taranto è una piazza tutta da vivere: ho avuto la fortuna di trovarmi in anni fantastici in cui dalla gente ho ricevuto tanto. Bisogna, assolutamente, fare in modo che i tifosi tornino allo stadio e questo può succedere solo con l’attaccamento alla maglia. E’ una piazza speciale sia per giocare a calcio che per vivere”.

LE SORPRESE: “Il Catanzaro è fortissimo ma nessuno si aspettava questo rollino di marcia: si sta dimostrando una macchina da guerra nonostante il Crotone stia facendo un campionato eccezionale. L’ACR Messina ha effettuato un ottimo mercato conquistando già sei punti in due gare. Anche se non so se riuscirà ad uscire dalla zona play out verrà fuori. Chi sta stupendo maggiormente è l’Audace Cerignola che ha si un buon organico ma che nessuno avrebbe pensato di vederlo così in alto”.

I PRONOSTICI DI FRANCESCO COLOMBINI

23a Giornata – Serie C – Girone C – 21-22-23/01/23

SABATO 21 ORE 14:30

GELBISON-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “In questo anticipo prevedo un pareggio”.

DOMENICA 22 ORE 14:30

ACR MESSINA-AVELLINO: 1 – “Ho visto gli irpini in casa con il Monopoli e non hanno fatto una grossa impressione. I siciliani sono nettamente in crescita”.

CATANZARO-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “I calabresi in casa sono un rullo compressore. Se fosse stata in Puglia, questa gara sarebbe stata diversa”.

FOGGIA-POTENZA: X – “Dopo l’ottimo successo in coppa i satanelli devono riprendere a far bene anche in campionato. Di contro i lucani hanno bisogno di punti”.

GIUGLIANO-LATINA: X – “Si tratta di una partita interessante con i laziali che stanno percorrendo un cammino altalenante”.

MONTEROSI-CROTONE: 2 – “I laziali hanno ottenuto un grande risultato a Castellamare di Stabia ma i calabresi non possono rallentare”.

PESCARA-VITERBESE: 1 – “Non vedo gli ospiti una squadra ancora ben compatta”.

TURRIS-AZ PICERNO: x – “Anche questa è una sfida interessante con i corallini che stanno percorrendo un cammino altalenante. I lucani sono ben messi in campo e un po’ tutte e due le squadre hanno bisogno di punti”.

ORE 17:30

FIDELIS ANDRIA-TARANTO: 2 – “Il cuore è sempre dalla parte dei rossoblù. Sicuramente sarà una partita difficilissima su un campo difficilissimo che potrebbe essere decisa da un episodio che spero sia a favore degli ionici”.

LUNEDI’ 23 ORE 20:30

MONOPOLI-JUVE STABIA: 1 – “I biancoverdi visti ad Avellino giocano bene. Le vespe vengono da una sconfitta che brucia”.

Commenti

Apulia Trani, Delvecchio: 'Il Trento? Se la gioca sempre a viso aperto'
VIDEO Taranto, Capuano: 'Fidelis Andria? Derby sentito, scontro diretto importante'