Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto grande cuore, vittoria sulla capolista Bitonto

Impresa rossoblù in terra barese, Calendi regala la prima sconfitta in stagione alle neroverdi

28.02.2021 21:18


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo i risultati non proprio positivi delle ultime gare, le ioniche affrontano la Five Bitonto, lanciata verso la serie A con ancora zero sconfitte all’attivo. Le ragazze di Liotino sfornano una impresa immensa e battono per due a uno la capolista. Decisiva una doppietta di Veronica Calendi. Il match si è giocato, per inversione di campo al “PalaBorsellino” di Bitonto.

LA CRONACA – La partita è equilibrata e si vede subito, dai primissimi istanti del match. Le ioniche attendono le neroverdi e ripartono, per tentare di fare male. Dopo alcune conclusioni dalla distanza è Taranto a passare in avanti: Marangione al 13’, lavora un buon pallone per Calendi, che attenta si fa trovare sul secondo palo, per il tap-in vincente che batte Tardelli. Nella prima frazione di gioco sono le rossoblù a farsi più pericolose, con alcune conclusioni di Marangione, Losurdo e ancora Calendi. Il Bitonto si vede in alcuni sprazzi dalle parti Cordaro, la quale è sempre attenta a respingere le azioni offensive delle avversarie. La prima parte di gara si conclude con le ioniche avanti di una marcatura. Nel secondo tempo c’è un Bitonto più determinato che vorrebbe trovare subito la rete del pareggio per tentare di ribartarla. Tante le occasioni sprecate sottoporta delle varie Moreira, Azevedo e Loth. Di fronte alle ragazze neroverdi oggi c’è un’ottima Manuela Cordaro, che respinge e blocca di tutto. A metà del secondo tempo, arriva un episodio che potrebbe cambiare la partita. Convertino, perfetta fino a quel momento, commette fallo da rigore. Dal dischetto si presenta Brenda Moreira, la quale colpisce forte la sfera, la stessa però per sua sfortuna sbatte sulla traversa e va fuori. Goal sbagliato e goal subito, questa è la dura legge del calcio. Taranto ne approfitta al 16’, quando Losurdo recupera palla e serve Calendi, che si invola verso Tardelli e la batte con il suo destro per il due a zero ionico. La contesa però non è finita, un minuto più tardi, mister Pannarale con la forza della disperazione gioca con il quinto di movimento e riesce ad accorciare le distanze. Moreira pesca in aria Azevedo che in scivolata mette dentro per il due a uno che riaccende le speranze baresi. Taranto però è brava a non farsi beffare e riesce a portare a casa tre punti pesantissimi, contro chi non aveva mai perso. Un grosso plauso quindi alle ragazze di mister Liotino e Fabiano. Con quest’ultimo che ha sostituito il primo poiché squalificato. Ricordiamo che al match non ha partecipato il capocannoniere rossoblù, Simona Giliberto, poiché squalificata.

IL TABELLINO:

Bitonto, “PalaBorsellino”

Domenica 28 Febbraio 2021, ore 17:30

Serie A2 girone D 2020/21 – giornata 19

Città di Taranto – Five Bitonto: 2-1

Reti: Calendi 12’ 50’’ 1T, 16’ 15’’ 2T (T), Azvedo 17’ 10’’ 2T (B)

Città di Taranto: Cordaro, Schiavone V, Schiavone A, Marangione, Sommese, De Leonardis, Cacciappaglia, Marzella, Calendi, Schiavoni, Losurdo, Convertino. Allenatore: Lorenzo Fabiano (squalificato Vito Liotino).

Five Bitonto: Tardelli, Othmani, Moreira, Loth, Azevedo, Tempesta, Pantaleo, Fontela, Brueren, Pati, Errico, Valenzano. Allenatore: Michele Pannarale

Ammoniti: /

Cosimo Lenti

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova