Taranto F.c. News

AZ Picerno, il dg Greco: 'Il Taranto? Speriamo continui il loro digiuno di gol anche con noi'

09.03.2023 18:30


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Un campionato importante quello disputato fino ad ora dall’AZ Picerno che ha già conquistato la salvezza con abbondante anticipo e veleggia in zona play off. Il prossimo impegno per i lucani allenati da Longo, sarà quello dello “Iacovone” di Taranto. A presentarlo, a Tutto Sport Taranto, è il dg Vincenzo Greco: “Vogliamo dare continuità a quanto fatto fino ad ora: puntiamo a migliorare il nostro percorso sempre, però, con grande umiltà. Gli obiettivi iniziali sono stati brillantemente raggiunti, addirittura, con dieci turni d’anticipo, facendo minutaggio e con il budget più basso del girone”.

LA SETTIMANA: “La squadra sta bene. Rientra Ceccarelli ma non ci sarà Pagliai che è squalificato. Recuperiamo Diop dall’infortunio e Garzya ora è al 100%. Non faranno parte del match Dettori e Reginaldo che speriamo di recuperare per fine mese”.

IL TARANTO: “Ha una rosa importante ed è allenato da un tecnico esperto della categoria. Non farà fatica a raggiungere la quota salvezza con la possibilità di conquistare una posizione nei play off. Intanto speriamo che gli ionici continuino il digiuno di gol anche con noi. A prescindere da ciò sarà una partita tosta e dura al cospetto di una squadra, come tutte quelle di Capuano, difficile da affrontare. Entrambe le formazioni vorranno i tre punti; speriamo di assistere ad una bella gara”.

LA GARA: “Vedere lo “Iacovone” vuoto desta dispiacere perché il tifo tarantino ha sempre rappresentato il dodicesimo uomo in campo: non sarà un bello spettacolo. Per quanto riguarda l’AZ Picerno giocherà senza assilli e cercando, in queste ultime gare, di divertirsi sempre, però, impegnandosi al massimo. Vogliamo continuare a far bene”.

IL CAMPIONATO: “Il Catanzaro ormai è in serie B con il Crotone che insegue e che negli altri gironi, visti i 65 punti, sarebbe in cadetteria. C’è una bella lotta sia in chiave play off che per quanto riguarda la lotta salvezza. C’è equilibrio e questo è dimostrato anche da alcuni nostri importanti risultati ottenuti con Crotone, Pescara e Foggia. Si può perdere e vincere con tutti. Vedremo alla fine…”.

Commenti

VIDEO Diavoli Rossi, Rito: 'Grandi numeri per la categoria Pulcini'
Nuovi Orizzonti Taranto, il primo turno della semifinale play-off si disputerà lunedì 13 Marzo