Settori Giovanili

Football Academy Gioia del Colle, Pisanti: 'Contento di aver rinnovato la collaborazione'

21.09.2021 11:33


https://www.buonocuntosrl.it/

Un avvio ricco d’entusiasmo e impegno in casa Football Academy Gioia del Colle come conferma, anche, il tecnico dei Piccoli Amici Ernesto Pisanti: “Per me è il terzo anno di collaborazione con questa società: sono contento di aver rinnovato l’impegno anche perché con la famiglia Caserta ho un buonissimo rapporto sia dentro che fuori dal campo. Inoltre, l’arrivo del Direttore Franco Sgrona potrà far si che le cose andranno ancora meglio. Con gli altri allenatori sono amico anche al di fuori del rettangolo verde: verso di loro nutro stima”.

GLI OBIETTIVI: “Ai ragazzi dobbiamo far prendere al meglio le loro attività calcistiche: dopo il periodaccio vissuto non è facile riprendere. Si era persa l’abitudine. Bisogna ritrovare la spontaneità nella voglia di giocare”.

I METODI: “Questi piccoli calciatori hanno bisogno di essere stimolati e di fare attività motoria e fisica in modo da fargli risvegliare il loro senso cinestetico. Sarà fondamentale sfruttare tutto il tempo a disposizione anche per una componente psicologica utile a far si che ritrovino motivazioni e carica”.

MESSAGGIO: “Alle famiglie dico che non devono preoccuparsi perché i loro figli si trovano in un ambiente sano e tranquillo in cui si rispettano le norme anti-Covid. Speriamo d’incontrarli presto al campo e magari di dialogare”.

UFFICIO STAMPA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

ASD Cantera, Aloisi (Pulcini): 'Facciamo divertire insegnando le basi ai nostri bambini'
prova