Danza

QUANDO IL TANGO ARGENTINO SI BALLA IN BARCA A VELA

17.09.2014 07:06


https://www.buonocuntosrl.it/

Una delle iniziative più coinvolgenti rivolta a tutti gli appassionati di Tango Argentino, desiderosi di vivere un’esperienza unica nel suo genere, è il progetto Vela y Tango inHorcaMyseria. É possibile muovere passi di danza su di una barca a vela?

Ho chiesto al fondatore di questo Centro VelicoPippo Erroi, di cosa si tratta. “Bisogna amare il ballo e, naturalmente, il mare. A bordo nuove emozioni, avvolti nella musica del Tango, ed il fascino dell’abbraccio, il modo più antico per dimostrare affetto e amicizia, ecco cosa accade. E’un po’ il leitmotiv che unisce due passioni entrambe ricche di relazioni. I rapporti che si creano a bordo di una barca a vela rafforzano l’ascolto della musica e la pratica del Tango Argentino. Ne scaturisce un mix intenso, colmo di fascino e di magia.

Il piacere di ritrovarsi immersi nella natura e nei suoni del mare e del ballo sudamericano per eccellenza. Sentimenti che si sprigionano naturalmente a bordo, tra persone che scoprono il piacere di stare insieme e che trovano nella danza l’esplosione di affetto e tenerezza che tutti desideriamo. Accade che una Musa seduce con la propria passione, insegna i primi passi, fa ascoltare le musiche che ama. Gli insegnanti che prenderanno parte a questo programma sono la coreografa e danzatrice Monica Maria Fumagalli e il ballerino senegalese Yatma Diallo.

La maestra Monica Maria Fumagalli si è recata in Argentina a respirare le atmosfere delle milonghe, per ricercarne la cultura del tango. Molti i volumi pubblicati tra cui “Il mare e il tango” che fa parte della rosa di libri selezionati per i vincitori dell’iniziativa di Ballare Viaggiando “Danza, scrivi e visita Danzainfiera” e tante le sue partecipazioni nei programmi televisivi per diffonderne anche la cultura latinoamericana. Meta del primo viaggio in barca a vela a ritmo di Tango Argentino, dunque, è Portovenere, anche se in programma c’è un viaggio in Argentina e uno alle Seychelles. Tutti pronti, si parte per un’altra avventura immersi nel mare del ballo più romantico al mondo: il Tango. 

 

ORARI & INFO

20-21 settembre

Tango e vela a Portovenere (SP)

Tel. 022552585

Centro Velico Horca Myseria

Via Pelitti 1 – 20126 MILANO

[email protected] 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA