Altri Sport

"Giornata Nazionale dello Sport", importanti eventi a Lizzano e Palagiano

Un'occasione importante sia per le società sportive e le Amministrazioni Comunali di promuovere la ripartenza del Paese anche attraverso lo sport

04.06.2021 12:18


https://www.buonocuntosrl.it/

“Ripartiamo con lo sport, dal nostro territorio al sogno olimpico”. 

E’ il messaggio – chiaro e diretto – che il CONI ha scelto quest’anno per celebrare lo sport domenica 6 giugno. 

Fervono i preparativi per la “Giornata Nazionale dello Sport”, promossa ed organizzata dal CONI ed istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003 che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale, una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive, con eventi e manifestazioni nei comuni italiani.

Si tratta di una occasione importante sia per le società sportive e le Amministrazioni Comunali di promuovere la ripartenza del Paese anche attraverso lo sport.

Gli eventi proposti, naturalmente, saranno svolti nel rispetto della sicurezza e delle linee guida per il contenimento del Covid-19.

Due i comuni della provincia ionica che hanno aderito alla “Giornata Nazionale dello Sport” – Lizzano e Palagiano – grazie alla collaborazione dei rispettivi Sindaci affiancati dai Fiduciari Locali CONI e da tutte quelle A.S.D. che con entusiasmo si sono mosse a livello organizzativo, nonostante la ristrettezza dei tempi a disposizione.

Come al solito i cittadini avranno la possibilità, laddove consentito, di cimentarsi nelle attività sportive presso le “location” individuate. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova