Vela

Vela. Presentazione 1^ tappa del Campionato Italiano O’Pen Skiff 2026

Conferenza stampa in programma martedì 24 febbraio alle “Porte dello Jonio”

19.02.2026 20:45


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ iniziato il conto alla rovescia per la 1^ Regata Nazionale della classe O’pen Skiff. La nutrita flotta degli Under 13 e Under 17 tornerà in acqua a Taranto dal 27 febbraio al 1 marzo, a distanza di due anni dall’ultima volta, per inaugurare una nuova stagione di regate. L’organizzazione, come già avvenuto nel 2024, è affidata alla Lega Navale Italiana Sezione di Taranto, pronta ad accogliere atleti e famiglie per un grande weekend all’insegna dello sport e dell’aggregazione. La scadenza per le iscrizioni è fissato per domenica 22 febbraio mentre venerdì 27 febbraio sarà la giornata dedicata alle prove, dal 28 febbraio al 1 marzo ci saranno le regate. 

Dal nord al sud, dall’Adriatico al Tirreno, ragazze e ragazzi sono pronti a ritrovarsi dopo la pausa invernale. Prima ancora della competizione, il bello sarà rivedersi, condividere preparativi, sorrisi e nuove sfide.

Ad attenderli mare, vento e sole, con lo sfondo unico e meraviglioso di Taranto, città di mare che ancora una volta farà da cornice alla ripartenza della stagione O’pen Skiff 2026. La conferenza stampa di presentazione della tappa ionica si svolgerà nella mattinata di martedì 24 febbraio presso la Galleria del Centro Commerciale “Porte dello Jonio” con inizio alle ore 10:30. 

Commenti

Vibrotek Volley, D'Amicis: 'Frascolla Taranto? Ottimo progetto per far crescere i giovani. Per noi morale alto: guai a distrarsi'