Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Latartara: 'La forza del Taranto è lo spogliatoio'

22.01.2022 11:57


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Dopo un mese di stop finalmente si rialza il sipario del girone C di serie C con il Taranto che ospiterà l’insidiosa Paganese. A presentare la quarta giornata di ritorno (seconda e terza da recuperare), a Tutto Sport Taranto, è l’ex centrocampista del Taranto Francesco Latartara: “I reali valori delle compagini dei girone C sono usciti fuori con il Bari che, costruito per vincere, è in testa con più punti di vantaggio. Poi, qualche sorpresa c’è sempre. Anche nella parte bassa della graduatoria si stanno rispettando i pronostici iniziali”.

IL GIRONE DI RITORNO: “La seconda parte di stagione con il mercato invernale vede sempre dei cambiamenti. Dopo un mese di stop e i pochi allenamenti svolti per via del Covid non si sa che ripartenza sarà. Si tornerà alla “normalità” fra tre, quattro partite”.

IL TARANTO: “Per i rossoblù è stato un 2021 con i fiocchi vista la vittoria del campionato di serie D e il grande avvio in C fatto. Gli ionici stanno disputando un buonissimo campionato con giovani importanti in rosa e calciatori di categoria che si stanno confermando. Il mercato invernale non dev’essere di rivoluzione ma bensì di riparazione. Forse al Taranto per essere ancora più forte, mancano un paio di pedine con Montervino e Laterza che sapranno come muoversi prendendo prima ottimi uomini e poi validi calciatori. La forza dei tarantini è proprio lo spogliatoio”.

I PRONOSTICI DI FRANCESCO LATARTARA

23a Giornata – Serie C – Girone C – 23/01/22

AVELLINO-MONOPOLI: X – “I padroni di casa stanno facendo un grande campionato confermando ciò che hanno fatto in passato. La formazione di Braglia è stata costruita per vincere ma ha vissuto degli alti e dei bassi. I valori usciranno e proveranno a salire tramite play off”.

AZ PICERNO-TURRIS: X – “I corallini vorranno riscattare il ko con il Taranto mentre i lucani proveranno a proseguire il buon cammino intrapreso”.

BARI-CATANIA: 1 – “I galletti hanno il fattore campo a favore e la forza di squadra. I siciliani, invece, in trasferta vivono di alti e bassi. Buona chance per i pugliesi per provare ad allungare ancora visti gli scontri diretti della giornata”.

CAMPOBASSO-JUVE STABIA: 1 – “I molisani hanno buone chance di successo e penso che partiranno a razzo per uscire dalla zona play out”.

FOGGIA-LATINA:1 – “I laziali fuori non stanno facendo benissimo mentre i satanelli hanno avuto alcune positività nelle ultime ore: è un punto interrogativo ma penso che alla fine i rossoneri vinceranno”.

MONTEROSI-POTENZA: X2 – “I lucani si sono rinforzati e penso che riusciranno ad ottenere un risultato positivo al cospetto di una squadra che prima della sosta era in ripresa”.

TARANTO PAGANESE: 1 – “Penso che la squadra di Laterza possa vincere questa sfida. E’ un gruppo unito e forte che vorrà allungare la striscia positiva continuando a fare bene in casa”.

VIBONESE-FIDELIS ANDRIA: X2 – “Si tratta di uno scontro salvezza e da pugliese spero nel successo degli ospiti”.

VIRTUS FRANCAVILLA-ACR MESSINA: 1 – “I ragazzi di Taurino devono sfruttare la crisi dei messinesi e portare a casa questa sfida”.

LUNEDI’ 24

CATANZARO-PALERMO: 1X2 – “Si tratta di una bella gara tra due squadre che inizialmente dovevano giocarsi il primo posto. Gara da tripla per due motivi: il primo perché comunque entrambe puntano a salire, il secondo perché dopo il Covid si sfidano due squadre forti e può succedere di tutto”.

Si ringraziano:

Commenti

Serie C/C: Campobasso, arriva un attaccante dal Foggia
VIDEO Bari, Mignani: 'La lunga sosta può lasciare scorie. C'è voglia'