Fuori dal Campo

A ruota libera contro la violenza sulle donne

29.05.2021 16:46

L’Amministrazione Melucci è accanto all’Associazione Alzàia Onlus che ha organizzato in collaborazione con ETHRA Archeologia e Turismo la ciclopasseggiata “𝐀 𝐑𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚 - 𝐁𝐢𝐤𝐞 𝐓𝐨𝐮𝐫 𝐝𝐢 𝐬𝐞𝐧𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐨𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐦𝐚𝐬𝐜𝐡𝐢𝐥𝐞 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞, 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐩𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐃𝐞𝐞 𝐞 𝐟𝐢𝐠𝐮𝐫𝐞 𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐧𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐓𝐚𝐫𝐚𝐬”.

“L’iniziativa su due ruote - fa sapere l’Assessore ai Servizi Sociali, Gabriella Ficocelli - ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul delicato tema della violenza di genere. Si tratta di un appuntamento che ci vede parte attiva di un cambiamento culturale e sostenibile per scoprire miti e testimonianze di una Taranto antica, con uno sguardo particolare ai riti legati alla sfera del femminile”.

Il tour è gratuito e sostenuto attraverso i finanziamenti regionali destinati allo Sportello Antiviolenza Sostegno Donna del Comune di Taranto dedicato a Federica&Andrea e comprende:

- 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐠𝐮𝐢𝐝𝐚

- 𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐚𝐢 𝐬𝐢𝐭𝐢 𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐢

- 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞

- 𝐭-𝐬𝐡𝐢𝐫𝐭 𝐜𝐨𝐧 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐩𝐚

𝐐𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨: Sabato 29 maggio 2020

𝐃𝐨𝐯𝐞: ore 17:30 raduno Parco Archeologico delle Mura Greche (Archeotower)

ore 18:00 partenza

Commenti

Covid: Il bollettino della Puglia del 29 maggio. 269 casi su 7686 test. 50 nel tarantino
Il Comune di Taranto è presente al Salone con Assonautica Taranto presso lo stand istituzionale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo per promuovere Sail GP