Altri Sport

DENIS SALTALAMACCHIA PRONTO PER MISTER UNIVERSO

14.10.2014 17:27


https://www.buonocuntosrl.it/

Muscoli d’acciaio pronti a brillare.

Il tarantino Denis Saltalamacchia è pronto a dare battaglia nell’imminente edizione di Mister Universo, organizzata dalla IBFF (International Bodybuilding Fitness Federation) e che si svolgerà sabato 18 ottobre presso il teatro Politeama di Talsano. Data l’importanza del titolo arriveranno sfidanti da tutto il mondo: una motivazione supplementare per l’ambizioso bodybuilder tarantino, voglioso di farsi largo nell’elite nazionale, a dare il meglio di sè.

Questa manifestazione è una grande occasione per Saltalamacchia, inserito nella categoria Juniors (sino a 23 anni), per mettere in mostra il proprio talento. Dotato di un fisico scultoreo, Saltalamacchia è da due anni istruttore qualificato Csen (centro sportivo educativo nazionale). «Non pensavo - afferma il bodybuilder - di poter partecipare a un evento così importante, soprattutto perchè la mia carriera è iniziata appena due anni fa».

Breve ma non per questo priva di soddisfazioni, visto che Saltalamacchia annovera già un terzo posto nel 2012 alla sua prima gara in assoluto. Nonostante la giovane età Saltalamacchia ha le idee chiare: «Questo è uno sport che comporta molti sacrifici perchè obbliga - spiega - a seguire faticosi allenamenti e ad osservare un rigido regime alimentare da cui non è possibile sottrarsi. L’auspicio è che tutti i miei sforzi vengano premiati, ma per centrare qualsiasi risultato è necessario molto impegno».


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA