
Pu.Ma. Trading Taranto, coach Calore: “Vivi più che mai”
Il vice allenatore del Cus Jonico commenta il ritorno alla vittoria contro Isernia: “Finalmente continuità sui 40 minuti”
“Contro Isernia finalmente abbiamo raccolto un risultato importante – analizza il tecnico di Pulsano - siamo riusciti ad avere continuità per 40 minuti, ci siamo concentrati sulle loro individualità, vedi Norcino. Loro ci avevano messo già in difficoltà all’andata nonostante anche in quell’occasione avessimo vinto. Ci siamo messi a contrastare le loro caratteristiche, abbiamo corso molto e quando attaccavamo abbiamo messo la palla dentro”.
Già, finalmente Taranto è riuscita a far valere il suo gioco sotto le plance sfruttando l’esperienza e la fisicità di Chiacig (19 punti) e l’atletismo di Azzaro (top scorer con 22). Calore conferma: “Loro hanno fatto fatica quando mettevamo la palla per i nostri lunghi, non riuscivano a contenerci, soprattutto Chiacig e Azzaro veniva spesso a rimorchio. Questo li ha costretti a spendere tanti falli e nel finale a ricorrere alla zona ma questo non ci ha spaventati, abbiamo continuato a muovere la palla e siamo riusciti a portare a casa il risultato con buone soluzioni anche da fuori con Laquintana e Procacci”.
Se quella contro Isernia sia stata la partita della svolta lo diranno le ultime due gare di regular season: “Abbiamo avuto una serie di difficoltà che ci hanno portato all’ultimo posto, è innegabile - chiosa Calore - ma siamo sempre stati convinti di uscire da questa situazione, questa vittoria è solo un primo passo”. Il prossimo passa a Porto Sant’Elpidio sabato prossimo.
Commenti