Coppa Puglia / Coppa Italia

Coppa Italia Eccellenza: finisce ai quarti di finale l'avventura dell'Avetrana

21.10.2016 17:53


https://www.buonocuntosrl.it/

Finisce ai quarti di finale l’avventura dell’USD Avetrana nella Coppa Italia di Eccellenza. Di fronte alla capolista Altamura, i biancorossi (oggi in tenuta arancione) offrono un’altra prestazione scialba ai propri sostenitori, che a fine gara li contesteranno. E’ bastato poco all’Altamura per vincere ed aggiudicarsi il passaggio alle semifinali: pensare che hanno giocato per oltre mezz’ora in dieci uomini, per l’espulsione di Natale al 60’, ma nessuno, alla fine, si accorgerà della supremazia numerica avetranese.

La partita, dopo un inizio soft, si è vivacizzata al 30’ pt, quando Del Core, servito da Logreco, manca di poco il vantaggio.  Al 38’ l’Avetrana colpisce l’incrocio dei pali con una punizione magistralmente battuta da Arcadio. Sul seguente capovolgimento di fronte, l’Altamura trova il gol partita: ancora Del Core, questa volta pescato da Lede, trafigge Maggi con un esterno destro.

Il secondo tempo non regala grosse emozioni. Da segnalare solo due occasioni per l’Avetrana: al 2’ st Richella, di testa, impegna severamente Petruzzelli e al 35’ st Gatto, servito da Arcadio, si divora un gol già fatto, sparando alto sopra la porta di Petruzzelli.

Finisce così, con i numerosi tifosi altamurani a festeggiare con la propria squadra il passaggio di turno. Per l’Avetrana è notte fonda.

USD Avetrana: Maggi, Marinaro, Cimino (55’ Urbano); Arcadio, Amaddio, Macaluso; Coquin, Gioia (63’ Radicchio), Tommasi (63’ Gatto), Greco, Richella.

A disp.: Di Lauro, Mongelli, Hali A., Buccolieri.

All. Pellegrino.

ASD Team Altamura: Petruzzelli, Natale, Sisalli; Lede, Colaianni, Di Benedetto; Morea (90’ Ostuni), Fiorentino, Del Core (75’ Fernandez), Logreco, Di Senso (65’ Montemurro).

A disp.: Keita, Labrino, Lombardi, Bongermino.

All.: Di Maio.

Marcatore: 40’pt  Del Core.

Arbitro: Tagliente di Brindisi.

Ammoniti: Natale (38’), Arcadio (50’)

Espulso: Natale (60’) per doppia ammonizione.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Volley, il weekend delle pugliesi e gli impegni delle squadre tarantine