Pallavolo Maschile

La Gioiella Prisma Taranto resta in Superlega. Capitan Alletti: "Una soddisfazione enorme"

di Francesca Raguso

17.02.2024 22:33


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Ufficio Stampa Gioiella PrismaNella 9a giornata di campionato la Gioiella Prisma non solo trova la vittoria al tie break di 3 a 2 contro Piacenza, ma anche la matematica salvezza e permanenza in Superlega. Al temine dell’incontro è stato ascoltato il capitano Alletti.

 

 

Finalmente questa salvezza è stata raggiunta in anticipo, addirittura nel terzo set, soprattutto con una corazzata come Piacenza. Come ti senti?

 

“Leggero. È stata una soddisfazione enorme. Sapevamo che questa squadra avesse del potenziale. È tutto l’anno che ci sentivamo dire che non riuscivamo ad esprimerlo ed era vero. Però ci credevamo, ci credevamo fino alla fine e siamo venuti in questa trasferta lunga, perché è da martedì che siamo in giro tra Modena e Piacenza, quindi è stato un modo anche per compattarci come squadra, di vivere insieme questi momenti. È stata bella l’attesa e oggi  ci siam tolti questa grande soddisfazione per tutta la città, la società, per tutti, perché secondo me Taranto se lo merita ed è stato bellissimo.”

 

La dedica. A chi vuoi dedicarla, oltre alla città.

 

“Penso che questa società in questi anni abbia dimostrato che le cose si possono fare anche bene con la giusta testa. Quindi è innanzitutto per loro che ci hanno sempre supportato. Per la città, i tifosi, per il palazzetto. Poi sicuramente ringrazio la mia famiglia che è giù con me, mia moglie con le mie figlie  perché è stato un anno complicato per me personalmente e loro mi sono sempre state vicine, e oggi tornare in campo e rivivere il campo da dentro è stato molto bello e mi ha ridato tanta energia.”

 

Adesso si spera di festeggiare insieme alla città domenica prossima contro Milano.

 

“Adesso li aspettiamo tutti per quella che sarà una grande festa della pallavolo, perché penso che loro se lo meritano e noi ce lo meritiamo. Quindi vi aspettiamo tutti domenica prossima al Palamazzola contro Milano”

Commenti

“A TEMPO SCADUTO”: questa sera alle ore 23:00 per commentare Crotone-Taranto
Grande successo per la Festa dell'Atletica Jonica 2023