Al via il Campionato Italiano Uisp di Ciclismo su Strada
L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Avetrana, UISP LECCE, UISP Nazionale e UISP Ciclismo Puglia
Sabato 6 giugno(dalle ore 15.30 alle ore 20.00) e domenica 7 giugno(dalle ore 8.30 alle ore 16.00) si terrà ad Avetrana il Campionato Italiano di Ciclismo su Strada organizzato dalla Pro Loco di Avetrana, UISP LECCE, UISP Nazionale e UISP Ciclismo Puglia. Tantissimi atleti provenienti da tutta Italia già dalla sera di giovedì  4 giugno arrivano nel nostro piccolo Comune per prendere familiarità con il percorso.
L’evento, oltre ad essere una manifestazione sportiva che sposa in pieno i principi UISP di partecipazione, lealtà, rispetto e coinvolgimento attivo, sarà una grande opportunità per Avetrana, che ospiterà gli atleti nelle sue strutture ricettive e nei suoi ristoranti.
I primi commenti degli atleti già arrivati sul posto sono stati positivi e lusinghieri: affascinati dalle splendide campagne, dal mare, dal clima e dall’accoglienza della popolazione, hanno dichiarato che nel nostro territorio vale la pena trascorrere ben più dei 3 giorni della gara, per viverlo ed apprezzarlo al meglio.
Le gare si terranno nel seguente ordine:
| 
			 CATEGORIE  | 
			
			 GIORNO DI PARTENZA  | 
			
			 ORARIO DI PARTENZA  | 
			
			 GIRI  | 
			
			 KM  | 
		
| 
			 DILETTANTI  | 
			
			 SABATO 6  | 
			
			 15.30  | 
			
			 6  | 
			
			 62.4  | 
		
| 
			 A6  | 
			
			 SABATO 6  | 
			
			 15.30  | 
			
			 6  | 
			
			 62.4  | 
		
| 
			 DONNE 1  | 
			
			 SABATO 6  | 
			
			 15.30  | 
			
			 6  | 
			
			 62.4  | 
		
| 
			 DONNE 2  | 
			
			 SABATO 6  | 
			
			 15.30  | 
			
			 6  | 
			
			 62.4  | 
		
| 
			 H (CON DISABILITA’)  | 
			
			 SABATO 6  | 
			
			 15.30  | 
			
			 6  | 
			
			 62.4  | 
		
| 
			 A5  | 
			
			 SABATO 6  | 
			
			 17.30  | 
			
			 7  | 
			
			 72.8  | 
		
| 
			 A4  | 
			
			 SABATO 6  | 
			
			 17.40  | 
			
			 7  | 
			
			 72.8  | 
		
| 
			 A3  | 
			
			 DOMENICA 7  | 
			
			 8.30  | 
			
			 8  | 
			
			 83.2  | 
		
| 
			 A2  | 
			
			 DOMENICA 7  | 
			
			 10.30  | 
			
			 8  | 
			
			 83.2  | 
		
| 
			 A1  | 
			
			 DOMENICA 7  | 
			
			 12.30  | 
			
			 8  | 
			
			 83.2  | 
		
| 
			 ENTI CONSULTA ED FCI  | 
			
			 DOMENICA 7  | 
			
			 14.30  | 
			
			 8  | 
			
			 83.2  | 
		
Ai cittadini avetranesi si chiede di partecipare all’iniziativa e possibilmente di usare la bici o uscire a piedi per gustarsi l’iniziativa sportiva.
Per realizzare la manifestazione vi è stata la massima collaborazione delle strutture ricettive e di ristorazioni, che hanno offerto convenzioni vantaggiose.
L’eventto organizzato con immenso entusiasmo dalla Pro Loco di Avetrana certamente avrà un ritorno di immagine ed economico , sia immediato che futuro , per questo motivo gli organizzatori ringraziano la Uisp Nazionale, Regionale e di Lecce che hanno scelto Avetrana come sede dell’iniziativa nazionale.















Commenti