Altri Sport

Taranto capitale dell'Aquathlon, a luglio il campionato nazionale

18.05.2022 19:17


https://www.buonocuntosrl.it/

Un grande evento sportivo, di promozione turistica e culturale del territorio. A luglio Taranto sarà capitale dell’Aquathlon, sport multidisciplinare di resistenza, affine al Triathlon: due frazioni di corsa, una di nuoto.
I prossimi 2 e 3 luglio il capoluogo ionico ospiterà il Campionato Nazionale di Aquathlon, una competizione che richiama migliaia di presenze, di alto livello agonistico,  ad elevata spettacolarità. La gara si svolgerà nel cuore di Taranto e vedrà gli atleti nuotare nelle acque del Canale Navigabile.
L’evento sarà presentato ufficialmente venerdì 20 maggio 2022, alle 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nel Castello Aragonese di Taranto.
Ad illustrare i contenuti dell’Aquathlon dei Due Mari saranno Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon (Fitri); l’ammiraglio di squadra Salvatore Vitiello, Comandante Marina Sud; Elio Sannicandro, responsabile Comitato Giochi del Mediterraneo 2026; Antonio Tondi, presidente Comitato regionale Fitri Puglia; Michele Giannese, presidente Asd Triathlon Taranto.

Commenti

ASD Statte, Marangione: 'Siamo andati oltre le aspettative'
Covid: il bollettino nazionale del 18 maggio. 30408 casi su 264273 test