Fuori dal Campo

Casa Paisiello, insediato il comitato tecnico scientifico

17.03.2021 16:35


https://www.buonocuntosrl.it/

 

Mentre sono in corso i lavori di ristrutturazione di “Casa Paisiello”, si è insediato il comitato tecnico-scientifico che si occuperà dell’allestimento della struttura museale.

Il sindaco Rinaldo Melucci ha presieduto la prima riunione del comitato, del quale fanno parte l’esperto in museografia architetto Augusto Ressa, che ne è anche coordinatore, il musicologo professor Lorenzo Mattei, lo storico professor Piero Massafra e l’esperto in tecnologie della comunicazione dottor Nicola Sammarco.

«La ristrutturazione della casa natale del celebre compositore settecentesco – le parole del primo cittadino – è solo una parte dell’opera di recupero della memoria storica di questo illustre tarantino. Il comitato avrà il compito di interfacciarsi con gli uffici comunali, di “disegnare” il futuro allestimento della casa-museo già oggi, affinché terminati i lavori si possa aprire immediatamente. Al comitato, quindi, auguriamo buon lavoro: le loro competenze saranno preziose per consegnare alla città un tributo a Paisiello all’altezza della sua grandezza artistica».

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova