Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Abruzzese: 'Taranto? dispiace non solo per i risultati'

30.09.2022 13:20


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Un campionato sempre interessante quello della serie C/C che è giungo già al sesto appuntamento. Una giornata come sempre interessante con ben due derby pugliesi quello tra Taranto e Foggia e tra Virtus Francavilla e Fidelis Andria che l’ex difensore del Lecce Giuseppe Abruzzese presenta così a Tutto Sport Taranto: “E’ un campionato come sempre tosto e impegnativo in cui, purtroppo, le pugliesi non sono partite proprio bene. Però è ancora presto per trarre giudizi. Le squadre che lottano per la promozione sono Crotone e Catanzaro con il Pescara e l’Avellino un gradino sotto”.

IL TARANTO: “Mi dispiace non solo per i risultati ottenuti in queste prime giornate ma anche per il poco feeling che esiste tra piazza e società. Questo fattore potrebbe danneggiare la stagione. Il Taranto deve ritrovare le alchimie giuste: solo così si potrebbe superare il momento”.

ZONA MEDIO BASSA: “Nel fondo della classifica ci sono tutte piazze importanti. L’ACR Messina è stto sfortunato avendo avuto un calendario difficile. La Fidelis Andria propone gioco. Le squadre sono quasi tutte attrezzate e possono uscirne. Giocano al calcio…”.

I PRONOSTICI DI GIUSEPPE ABRUZZESE

6a Giornata – Serie C- Girone C – 01/10/22

ACR MESSINA-GIUGLINO: 1 – “I padroni di casa sono chiamati a fare risultato al cospetto della formazione campana che avrà entusiasmo visti gli ultimi risultati. I siciliani si giocano tanto e avranno maggiore tensione”.

AUDACE CERIGNOL-GELBISON: 1 – “Mi aspetto una bella gara con i rossoblù che giocano un bel calcio. I foggiani sono vivi”.

AVELLINO-POTENZA: 1 – “Questa gara la vedo simile a quella tra Messina e Gigliano con i padroni di casa che dovranno necessariamente muovere la graduatoria e i lucani che saranno carichi dopo aver fermato la capolista Crotone”.

AZ PICERNO-MONOPOLI: X – “I rossoblù in casa sono forti ma i baresi dovranno dimostrare di saper fare punti anche lontani da casa”.

CROTONE-JUVE STABIA: 1 – “Quella calabrese è una formazione attrezzata per vincere il campionato. Di contro affrontare le squadre di Colucci non è mai facile”.

PESCARA-MONTEROSI: 1 – “Gli abruzzesi mi hanno stupito in positivo per la qualità del gioco. I laziali stanno dando continuità a quanto fatto nel girone di ritorno della passata stagione con il tecnico Menichini”.

TARANTO-FOGGIA: X – “Gara tra due deluse. Si sfidano due grandi piazze e tifoserie. Entrambe sono in difficoltà”.

TURRIS-CATANZARO: 12 – “I corallini giocano bene e l’anno scorso sono stati una bella sorpresa. Hanno dei calciatori di categoria. Sfideranno una delle squadre più accreditate alla vittoria finale”.

VIRTUS FRANCAVILLA-FIDELIS ANDRIA: 12 – “La formazione di Cudini è propositiva mentre quella del mio ex allenatore Calabro avrà voglia di immediato riscatto. Gli ospiti proveranno a muovere la classifica che potrebbe complicarsi”.

VITERBESE-LATINA: X – “Prevedo una partita sporca da pareggio”.

Si ringraziano:

Commenti

Taranto, Mister Capuano: "Il mio obiettivo è la salvezza. Raicevic? E' convocabile"
Sabato 15 ottobre la V Edizione del Neruda Award. Tra i premiati il nostro direttore Matteo Schinaia