Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Di Nardo: 'Il Taranto? Bisogna pensare a salvarsi per poi programmare'

22.10.2021 19:50


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

E' tempo di derby tra Foggia e Taranto e a presentare l'undicesimo turno del campionato di serie C/C, a Tutto Sport Taranto, è l'ex attaccante del Taranto Antonio Di Nardo: "Il girone C della serie C è sempre il più complicato a livello ambientale. Le squadre si stanno iniziando ad assestare e si vedono gare di qualità".

IL TARANTO: "E' una neo-promossa che dopo tanti anni è tornata in serie C. Gli ionici stanno facendo, abbastanza bene. Si tratta di una squadra giovane che ha una delle migliori difese della serie C: i rossoblù stanno disputando un campionato importante anche se è presto per tracciare un giudizio preciso visto che formazioni come Avellino, Juve Stabia e Palermo sono in netto ritardo e hanno investito diversamente rispetto al Taranto. Come primo anno bisogna salvarsi e poi programmare al meglio il futuro".

LE SORPRESE: "La Turris mi sta sorprendendo ma poi il resto delle formazioni sono nella norma. La Paganese è una squadra esperto ma allo stesso tempo un po' vecchiotta mentre il Campobasso sta facendo un ottimo campionato, Ci sono troppi giovani che in certi casi abbassano il livello delle partite. Servirebbe una riforma perchè sessanta squadre sono, davvero, tante".

AMARCORD: "Foggia è una piazza che ha militato per anni serie A ma anche Taranto non è da meno. Ho vissuto la piazza ionica e posso confermare che, per calore ed entusiasmo, potrebbe stargli stretta anche la serie B. Il mio gol al Foggia? Ricordo benissimo quella marcatura. Ad inizio partita ci fu un tifo sbagliato; di conseguenza mi trovai sulla traiettoria e insaccai di testa sotto la curva nord. Eravamo nel rush finale di un campionato che poi riuscimmo a vincere".

I PRONOSTICI DI ANTONIO DI NARDO

11a Giornata - Serie C - Girone C - 24/10/21

AVELLINO-PAGANESE: 1 - "Gli irpini sono in netto ritardo viste le loro potenzialità: è una squadra importante. Gli ospiti hanno una rosa esperta".

CAMPOBASSO-AZ PICERNO: X - "I molisani stanno bene ma affrontano una formazione che starà bene mentalmente visti gli ultimi risultati".

CATANZARO-MONOPOLI: 1 - "I padroni di casa possono continuare a dar fastidio al Bari o almeno possono provarci".

FIDELIS ANDRIA-TURRIS: X - "I corallini stanno facendo bene ma i biancoazzurri sono alla ricerca di punti. Si gioca su un campo difficile".

FOGGIA-TARANTO: X - "I satranelli stanno subendo meno rispetto a quelle che erano le squadre di Zeman. E' una formazione che in casa gioca un buon calcio e che può mettere in difficoltà chiunque. Gli ionici, però, si difendono bene. Gara in cui si vedrà, sicuramente, qualche gol".

JUVE STABIA-ACR MESSINA: X - "Le vespe sono in difficoltà. Sarà una partita particolare".

MONTEROSI-CATANIA: X -  "I laziali erano partiti malissimo ma poi hanno conquistato tre successi e un pareggio. Vivono un momento importante".

POTENZA-LATINA: X - "Non penso che le due formazioni vogliano farsi male".

VIBONESE-PALERMO: 2 - "Penso che i siciliani riusciranno a cogliere la prima vittoria esterna stagionale".

VIRTUS FRANCAVILLA-BARI: 2 - "I galletti hanno la giusta mentalità e penso che faranno un campionato a parte. Solo il Catanzaro potrebbe tallonarli".

Si ringraziano:

Commenti

Diavoli Rossi: Il programma del week end. C'è l'esordio della Juniores
prova