Calcio a 5 Maschile

La New Taranto è immensa ma non basta: la coppa Italia è del Noci

Dopo aver superato agevolmente Monopoli in semifinale, i rossoblu cedono soltanto ai rigori contro la capolista della serie C

13.02.2022 21:18


La Coppa Italia di serie C va alla Futsal Noci 2019. Ma è la New Taranto Calcio a 5 a strappare applausi al Pala Colombo di Ruvo di Puglia, sede della finalissima della competizione che ha visto affrontarsi le migliori otto del girone di andata del massimo torneo regionale di calcio a 5.

Dopo il netto 8-2 con cui gli uomini di Stefanelli avevano strappato sabato il pass per la finale contro il Monopoli (in gol quattro volte Rodrigo Lopes, due De Risi e Bottiglione), nell'atto conclusivo di domenica sera la squadra barese ha la meglio soltanto ai rigori per 5-3, dopo che tempi regolamentari ed extratime si sono conclusi sull'1-1. Dopo l'autogol di L'Ingesso ad inizio match, il pari era stato siglato da Rodrigo Lopes poco dopo la metà della ripresa.

Partita sontuosa per gli ionici, che dominano per la quasi totalità della gara, non riuscendo a concretizzare la mole di gioco prodotto per colpa di un fato avverso (tre legni colpiti) e di un Marco Ritorno (portiere del Noci), decisivo con le sue parate sia durante la gara che nella lotteria dei rigori, in cui realizza anche la rete decisiva.

Per la New Taranto è tempo di lacrime e consapevolezza. Lacrime per una coppa sfumata proprio sul più bello, consapevolezza per aver dimostrato di poter competere fino all'ultimo per il ritorno in serie B.

 

Commenti

VIDEO Potenza-Vibonese 4-2. La sintesi di Tele Sveva
Real Virtus Grottaglie, una vittoria e una sconfitta